Altra notizia interessante per quanto riguarda la Extreme E in ottica 2021. Il SUV elettrico Odyssey 21 farà una breve apparizione durante la Dakar 2020. Uno step importante per il SUV realizzato da Spark Racing Technology.

Odyssey 21 Dakar 2020 – Ancora prima del suo esordio ufficiale nel corso del 2021, Extreme E affronterà una sfida di alto livello. Nella giornata di ieri il Dakar Rally ha annunciato che la Odyssey 21 prenderà parte alla competizione, facendo una breve comparsa. Un segnale importante per Extreme E che, gradualmente, sta ottenendo sempre più interesse.

“Il deserto dell’Arabia Saudita nella Dakar 2020 rappresenterà un grande test per noi. Oltretutto, l’Arabia Saudita sarà anche il luogo dove Extreme E esordirà nella sua prima stagione nel 2021. Sarà un’opportunità unica per i ragazzi di Spark Racing Technology per raccogliere dati ed informazioni oltre a comprendere la Odyssey 21.”Alejandro Agag, CEO e Founder di Extreme E

La 42 esima edizione del rally raid più famoso al mondo si svolgerà interamente tra i deserti dell’Arabia Saudita. Uno scenario che sarà ospiterà anche Extreme E nel 2021. La Dakar Rally 2020 partirà il 5 gennaio 2020 da Jeddah e terminerà con l’ultima tappa del 17 gennaio da Ad Diriyah fino a Al-Qiddiya. Un evento senza precedenti.

Odyssey 21 Dakar 2020
La Odyssey 21 durante alcuni test – Photo Credit: Extreme E

“Siamo molto felici che l’E-SUV di Extreme E Odyssey 21 ci accompagnerà lungo la prossima Dakar nel 2020. Rappresenta un’opportunità mondiale per promuovere le nuove tecnologie abbracciate da Extreme E oltre che un’iniziativa che sta tenendo conto delle esigenze future. Stiamo incoraggiando i partecipanti a schierare vetture ibride o elettriche, con l’obiettivo di introdurre una classe ad hoc. La presenza di Extreme E alla Dakar 2020 ci convince che stiamo andando nella giusta direzione con questo progetto, dandoci fiducia per questa sfida in futuro” David Castera, direttore del Dakar Rally

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA