Attualità

Oggi in Svizzera ci sarà il referendum sul Green Pass

E’ oggi che in Svizzera si deciderà in merito al Green Pass e anche ad una serie di aumenti salariali per gli infermieri.

Svizzera: referendum per il Green Pass, sì o no?

Nella giornata di oggi in Svizzera, si terranno due referendum che riguardano la pandemia. Il primo riguarda il green pass. Infatti, la Svizzera ha scelto la via del referendum, diventando il primo Paese ad affidare alle urne la decisione. Le previsioni parlano di una vittoria del “sì” al 60%, anche se l’opposizione al Green Pass si è fatta sentire anche in Svizzera. Ad ora il pass, che viene dato a chi è vaccinato, guarito dal Covid o ha un tampone negativo, è necessario per entrare in bar, ristoranti, cinema, musei, eventi sportivi e lezioni universitarie in presenza.

Il secondo referendum invece, andrà a riguardare una serie di aumenti di salari per gli infermieri. A quanto riporta Bbc, la Svizzera sta infatti aumentando il numero di posti letto in terapia intensiva per far fronte all’aggravarsi della pandemia, ma per molti di essi, in base a quanto registrano le associazioni di categoria, non è garantita un’opportuna copertura da parte degli infermieri.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button