Oksana Shvets, l’attrice ucraina uccisa a Kiev

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Durante il bombardamento di un edificio residenziale a Kiev, una meritata artista ucraina di nome Oksana Shvets è stata uccisa. Brillante ricordo per l’attrice di talento!”. Come riferiscono i media internazionali, è lo Young Theatre dove l’attrice ucraina Oksana Shvets lavorava, a pubblicare la notizia in un post su Facebook e continua: “Non c’è perdono per il nemico che è arrivato nella nostra terra!”.

La Russia continua a versare sangue ucraino

Rimasta uccisa da un attacco missilistico russo, una delle più amate attrici ucraine Oksana Shvets muore all’età di 67 anni a Kiev.

Non si tratta sfortunatamente della prima artista vittima della invasione russa, preceduta infatti dall’attore Pasha Lee, che ha perso la vita alla giovanissima età di 33 anni dopo essersi arruolato nelle forze di difesa ucraine.

Il ricordo e la carriera di Oksana Shvets

Una carriera lunga decenni e divisa tra schermo e palcoscenico quella della Shvets, ma senza mai tralasciare il suo amore più grande, la passione per il teatro, grazie al quale ha ottenuto uno dei più alti riconoscimenti artistici, la cui traduzione italiana approssimativa sarebbe “Artista onorato dell’Ucraina” – e in inglese “Artista meritevole”.

L’Ucraina piange dunque l’ennesima vittima di guerra in attesa della fine dei bombardamenti, mentre i social diffondono la notizia tra i commenti e il sostegno del popolo e dei numerosi fan di Oksana.

Lara Luciano

Instagram