Calcio

Olanda-Argentina, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20, al Lusail Stadium, si gioca Olanda-Argentina, gara valida per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar 2022. Due squadre solide pronte a darsi battaglia e tra cui è difficile scegliere una favorita. Soprattutto però, una sfida classica divenuta storica in particolar modo in quel campionato del mondo del ’78. Torniamo però all’attualità e andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Olanda-Argentina.

Come arriva l’Olanda

Olanda-Argentina, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
Olanda vittoriosa sul Qatar per 2-0 (Crediti foto: OnsOranje | Twitter)

Dopo aver trionfato nel girone A con 7 punti, l’Olanda si è presentata alla fase ad eliminazione diretta mostrando una certa solidità. Ben 5 reti fatte e appena 1 subita e impressione confermata nel match contro gli Stati Uniti. Negli ottavi infatti, gli Oranje hanno eliminato la nazionale a stelle e strisce battendola per 3-1. Uomo copertina di questa prima fase sicuramente Gakpo, autore di tre reti fino a questo momento.

Come arriva l’Argentina

L’Argentina all’inizio sembrava aver risentito dell’etichetta di favorita, invece poi si è ripresa alla grande e si è ritagliata uno spazio in questi quarti di finale. Dopo la sconfitta in apertura con l’Arabia Saudita sono arrivati due successi contro Messico e Polonia, che le hanno consentito di chiudere in testa il proprio girone con 6 punti. Poi agli ottavi il trionfo per 2-1 e con qualche brivido sull’Australia.

Le probabili formazioni di Olanda-Argentina

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Mateu, coadiuvato dagli assistenti Cebrian Devis e Díaz Pérez Del Palomar. Quarto ufficiale Gomes.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct: L. Van Gaal

Argentina (4-3-3): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi. Ct: L. Scaloni

Dove vedere Olanda-Argentina

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button