Calcio

Olanda-Ecuador, mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 17, allo stadio internazionale Khalifa, si gioca Olanda-Ecuador, gara valida per la seconda giornata dei gironi dei mondiali di calcio in Qatar. Nel primo incontro entrambe le squadre hanno riportato un successo e dunque si dividono la testa del gruppo A. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Olanda-Ecuador.

Come arriva l’Olanda

Nella sua prima gara del girone l’Olanda si è imposta per 2-0 sul Senegal grazie ai gol di Gakpo e Klaassen arrivati nel finale. Sicuramente tra i punti di forza della squadra di Van Gaal vi è stata la produzione offensiva, anche se in alcune occasioni è mancata la finalizzazioni. Qualcosa da rivedere invece dal punto di vista difensivo, sebbene l’estremo difensore Noppert si sia distinto per le sue fondamentali parate.

Come arriva l’Ecuador

(Credit foto – pagina Facebook Seleccion Ecuatoriana de Futbol)

Anche l’Ecuador si è imposto per 2-0 nel suo match di apertura, andando a vincere contro il Qatar. Ad essere decisiva è stata la doppietta di Valencia firmata tutta nel primo tempo tra il 16′ e il 31′. Una prima frazione ottima da parte della squadra di Alfaro che però nella seconda parte di gara si è un po’ adagiata sugli allori senza mai rischiare nulla. Un risparmio di forze che potrà impiegare questa sera in cui si gioca già la testa del girone.

Le probabili formazioni di Olanda-Ecuador

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Mustapha Ghorbal, coadiuvato dagli assistenti Gourari ed Etchiali. Quarto ufficiale Martinez.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Blind; Gakpo; Depay, Bergwijn.

Ecuador (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo, Ibarra; Valencia, Estrada.

Dove vedere Olanda-Ecuador

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla Rai attraverso i canali Rai 2 e Rai 4K. L’emittente nazionale infatti si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button