Calcio

Olanda-Stati Uniti, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 16, allo stadio Internazionale di Khalifa, si aprono le danze degli ottavi di finale del mondiale 2022. L’Olanda trova infatti gli Stati Uniti con le due formazioni che daranno dunque il via agli scontri ad eliminazione diretta. La selezione europea parte favorita, ma gli USA si sono dimostrati un ostacolo temibile da affrontare. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Olanda-Stati Uniti.

Come arriva l’Olanda

Olanda-Stati Uniti, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
Olanda vittoriosa sul Qatar per 2-0 (Crediti foto: OnsOranje | Twitter)

L’Olanda si presenta alla sfida avendo vinto il proprio gruppo A, grazie ai 7 punti ottenuti. Nel complesso infatti sono arrivate due vittorie, contro Senegal e Qatar, ed un pareggio con il Camerun. Le prestazioni della squadra Oranje sono state solide e ha dato modo di pensare di poter andare avanti. Tra le loro fila inoltre possono contare su uno dei capocannonieri della competizione, ovvero Gakpo già autore di ben tre reti.

Come arrivano gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti invece sono arrivati secondi in un girone complicato che ha visto l’Inghilterra trionfare. La nazionale statunitense ha ottenuto il pass grazie ai 5 punti conquistati con un successo, quello contro l’Iran, e due pareggio con Inghilterra e Galles. Si sono rivelati sicuramente una formazione più ostica del previsto e da non sottovalutare.

Le probabili formazioni di Olanda-Stati Uniti

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Wilton Sampaio, coadiuvato dagli assistenti Boschilia e Pires. Quarto ufficiale Matonte Cabrera.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay.

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

Dove vedere Olanda-Stati Uniti

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la rai che si è aggiudicata i diritti del mondiale e dunque la messa in onda di tutte le partite.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button