Questa mattina alle 4, al Sydney Football Stadium, l’Olanda affronta il Sudafrica nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Una delle squadre più in forma del torneo contro le mattatrici dell’Italia per una sfida che si preannuncia decisamente interessante. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Olanda-Sudafrica.

Olanda-Sudafrica, le ultime

Crediti foto: OranjeLeeuwinnen | Facebook

L’Olanda non si è piegata davanti a nessuno, nemmeno davanti alla temutissima formazione statunitense. Così ha chiuso il proprio girone al primo posto con 7, attestandosi come una delle migliori formazioni di questo torneo. Il Sudafrica dal canto suo invece ha conquistato la qualificazione agli ottavi al 92′ della partita dell’ultima giornata della fase a gironi superando per 3-2 l’Italia e per di più in rimonta. Un momento storico per la squadra africana che spera di dare un seguito a quanto già ottenuto. Sulla carta la formazione europea parte favorita e a questo punto sembrerebbe una seria candidata per arrivare in fondo alla competizione.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Olanda (3-5-2): Van Domselaar; Spitse, Van der Gragt, Janssen; Pelova, Roord, Groenen, Van de Donk, Brugts; Snoeijs, Martens

Sudafrica (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhalmini; Biyana, Motlhalo; Cesane, Seoposenwe, Magaia; Kgatlana

Dove vedere Olanda-Sudafrica

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News