Olbia, arriva Brevi per dare la scossa

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Dopo una serie di risultati negativi, l’Olbia ha affidato la guida della sua panchina ad Oscar Brevi. A lui spetterà il compito di tirare fuori i galluresi dal fondo della classifica.

Era cominciato con il botto il campionato dell’Olbia, grazie alle vittorie ottenute nelle prime due giornate. In particolare, il successo ottenuto in trasferta contro il Siena aveva fatto ben sperare tutta la piazza. Invece i galluresi non sono stati in grado di proseguire la striscia positiva e adesso si ritrovano ad occupare la penultima posizione del girone A. Insieme a loro, a quota 11 punti, c’è la Pergolettese che li ha affossati proprio nella scorsa gara di campionato.

Olbia
Olbia sconfitto dalla Pro Patria per 0-1 nella sfida dello scorso 13 Ottobre, photo credit: olbiacalcio.com

Filippi esonerato, arriva Oscar Brevi

Dopo la sconfitta subita in casa contro il Novara per 1-2, Michele Filippi aveva pagato dazio con l’esonero. In un primo momento l’Olbia aveva affidato la guida tecnica della squadra a Luca Ranieri. Poi nella giornata di ieri, è arrivata la tanto attesa firma del nuovo allenatore ovvero, quella di Oscar Brevi.

All’ex difensore spetterà il non semplice compito di far risalire i galluresi in classifica. Finora infatti, il cammino è stato da incubo. Dopo le prime due giornate, i bianchi non sono mai stati in grado di aggiudicarsi i tre punti. Anzi, hanno incamerato ben 9 sconfitte e 5 pareggi.

olbia
Oscar Brevi è il nuovo allenatore dell’Olbia. Photo credit: corrieredellosport.it

Uno sguardo al prossimo impegno

Neanche il tempo di arrivare, ecco che Brevi si troverà subito ad affrontare una gara di campionato davvero ostica. Il prossimo avversario dell’Olbia infatti sarà il Monza, capolista e incontrastata dominatrice del girone A con 39 punti.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate al Nespoli è stato il 17 Dicembre 2017. In quel frangente, era stato l’Olbia ad avere la meglio sugli avversari con il risultato finale di 2-1. Ad ogni modo, domenica prossima i galluresi avranno l’obbligo di provare ad ottenere un risultato utile per cercare di allontanarsi dal pantano delle ultime posizioni.