Calcio

Olbia-Renate probabili formazioni e dove vedere il match

Tra poco, alle 12.30, scenderanno sul terreno di gioco del Nespoli Olbia e Renate. L’incontro sarà valido per la 15a giornata del girone A di Serie C. Gli ospiti proveranno ad allungare in vetta, conquistando altri tre punti. I padroni di casa invece, hanno disperato bisogno di muoversi dalla zona pericolosa della classifica.

Il momento dell’Olbia

Anche quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi il campionato dell’Olbia, che si è trovato fin da subito a dover lottare per uscire dalla zona pericolosa. Nelle ultime cinque gare sono arrivati tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. L’ultimo turno ha visto i bianchi uscire indenni dalla gara contro l’Albinoleffe, pareggiata per 0-0. L’ultimo successo risale a due turni fa contro la Juventus U23 per 2-1.

In classifica i sardi occupano la terzultima posizione con 13 punti guadagnati attraverso 2 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. A mancare in questa prima parte di campionato è stato soprattutto il reparto offensivo. Gli 11 gol segnati sono troppo pochi per il potenziale dei bianchi e costituiscono, tra l’altro, il peggior attacco del girone insieme a quello del Pontedera.

Il momento del Renate

Al contrario il Renate è partito davvero molto bene in campionato e ha già costruito un piccolo margine di punti sulla seconda. Negli ultimi cinque incontri sono arrivate altrettante vittorie e, in particolare, i lombardi hanno costruito una striscia di 7 risultati utili consecutivi di cui sei successi di fila. L’ultimo turno ha visto i nerazzurri imporsi sulla Giana Erminio per 4-0 grazie alla doppietta di Maistrello e ai gol di De Sena e Sorrentino.

Come detto, sono gli attuali dominatori del girone grazie ai 31 punti conquistati in 14 giornate. Il loro percorso mette in luce 10 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Inoltre, possono vantare il miglior attacco del girone con 24 reti. Ben 8 di queste reti sono state segnate da Galuppini, attuale leader della classifica marcatori del gruppo A.

I precedenti tra Olbia e Renate

Sono solo due i precedenti tra Olbia e Renate al Nespoli. Il primo risale alla stagione 2016-17 quando i lombardi si imposero per 2-1 con le reti di Marzeglia e Anghileri; inutile si dimostrò la rete di Piredda. L’ultimo scontro invece risale all’anno scorso con la sfida che terminò a reti bianche.

Probabili formazioni

Questi i possibili 22 in campo tra poco. Arbitro dell’incontro sarà il signor Luigi Carella di Bari. Gli assistenti saranno Centrone e Laudato, quarto uomo Cherchi.

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Pisano, Altare, Emerson, Cadili; Occhioni, Ladinetti, Pennington; Giandonato; Ragatzu, Cocco. All. Canzi

Renate (3-4-1-2): Gemello; Possenti, Silva, Esposito; Guglielmotti, Rada, Ranieri Anghileri; Kabashi; Galuppini, Maistrello. All. Diana

Dove vedere Olbia-Renate

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport al canale 254. Inoltre, sarà possibile vedere la partita in diretta streaming tramite la piattaforma Eleven Sports a partire dalle 12.30.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button