
Sudtirol-Legnago Salus opposte oggi a partire dalle 15.00 al “Druso” per la 15a giornata del campionato di Serie C girone B. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.
Il momento del Sudtirol
Il Sudtirol approccia la sfida odierna forte dei suoi 29 punti in 14 giornate (8 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta) e di un primato in classifica condiviso con i biancorossi del Padova. La formazione di Stefano è in serie positiva da 7 gare, periodo nel quale ha portato a casa 15 punti, risultato di tre pareggi (Sambenedettese, Fano, Perugia) e di quattro vittorie (Mantova, Imolese, Modena, Arezzo). Nell’ultima gara vinta contro l’Arezzo, la superiorità dei biancorossi è stata espressa con i quattro gol firmati da Tait, Rover, Casiraghi e Karic. Un ottimo dato che accompagna la truppa di Vecchi riguarda la solidità difensiva. Il Sudtirol, infatti, ha incassato sino a qui soltanto 8 gol, proprio come il Modena. Sono loro i reparti difensivi più solidi del raggruppamento. Migliorabile, tuttavia, il rendimento nelle sfide interne. Nei sei precedenti al “Druso”, il Sudtirol ha vinto tre volte e pareggiato in altrettante occasioni.
Il momento del Legnago Salus
Situazione particolarmente complessa per il neopromosso Legnago Salus attualmente. La squadra di Bagatti, infatti, non vede la vittoria dallo scorso 11 ottobre, quando riuscì a superare per 3-0 la Triestina al “Sandrini”. Da lì in avanti i veneti hanno fatto registrare solo pareggi (Padova, Gubbio, Feralpisalò, Carpi, Sambenedettese) e sconfitte (Perugia, Matelica, Cesena, Fano). Nell’ultima patita contro il Fano, i biancazzurri sono stati mandati ko dal gol realizzato da Nepi nei minuti finali della gara. Attualmente il Legnago Salus ha in classifica 13 punti ottenuti dopo 13 turni (2 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte). Il suo andamento lontano dalle mura amiche è parla chiaro: nessuna vittoria, 6 pareggi, 1 sconfitta, con quattro gol all’attivo e 5 al passivo.
Precedenti e curiosità
Sudtirol-Legnago Salus a suo modo, scriverà la storia. Le due formazioni, infatti, non si sono mai incontrate in match ufficiali. Una prima volta che riguarderà anche i due tecnici, mai messi l’uno difronte all’altro dal campo.
Il pre-gara di Sudtirol-Legnago Salus
Vecchi, nella consueta conferenza stampa pregara, ha spinto la sua squadra a non perdere la concentrazione, a non sottovalutare l’impegno odierno. Per l’occasione ritrova Vinetot, mentre rimane fuori Odogwu. Buone le condizioni del resto del gruppo. Ballottaggi, comunque, sia a centrocampo che in attacco, tra Karic e Beccaro, Magnaghi e Fischnaller.
Nel Legnago Salus non ci sono Gasperi e Rolfini, motivo per il quale Bagatti sarà costretto a delle scelte tecniche che cambieranno, almeno in parte, l’undici iniziale visto nell’ultimo impegno di campionato.
Le probabili formazioni di Sudtirol-Legnago Salus
Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Karic; Casiraghi; Rover, Magnaghi. A disp.: Maneghetti, Pircher, Vinetot, Gigli, Davi, Polak, Fink, Calabrese, Greco, Beccaro, Turchetta, Fischnaller. All.: S. Vecchi
Legnago Salus (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Ranelli, Bulevardi, Antonelli; Giacobbe; Grandolfo, Luppi. A disp.: Colombo, Pavoni, Girgi, Mazzali, Ferraro, Ruggero, Zanetti, Senese, Morselli, Chakir. All.: M. Bagatti
Arbitro: Marco Acanfora (Castellamare di Stabia) Assistenti: R. Caso – O.L. Donato Quarto ufficiale: N. Marini
Dove vedere Sudtirol-Legnago Salus
Sudtirol-Legnago Salus sarà trasmessa a partire dalle 14.45 dalla piattaforma Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia