Cinema

“Old”, morte e senilità nel nuovo Shyamalan

M. Night Shyamalan foto dal web. Old
M. Night Shyamalan foto dal web

La sensazione di brivido, terrore, angoscia è tanto agognata dallo spettatore che quasi si preferisce urlare di paura anzichè di gioia. Il fascino del mistero e dell’occulto travalicano l’attesa dello spavento obnubilando l’aspettativa orrorrifica. M. Night Shyamalan , maestro dell’horror, è in arrivo con “Old”.

Trama, cast e data d’uscita per il regista di “Split”.

La carriera di M. Night Shyamalan è una frequenza cardiaca con picchi e spicchi, alti e bassi, mai una via di mezzo o top o flop. Come esempio basta rivedere le ultime esperienze partendo dall’enorme successo di “Split”, critica e pubblico entusiasti, e arrivando al glaciale “Glass” melange di “Unbreakable”e “Split”. L’ultimo horror del regista indiano, “Old”, è un salto nel buio attutito però dalla qualità che molte sue opere, “Il sesto senso” in primis, hanno dimostrato avere.

M. Night Shyamalan foto dal web.Old
M. Night Shyamalan foto dal web

Per M. Night Shyamalan 2 candidature agli Oscar come miglior regista e sceneggiatore per “Il sesto senso” e 15 candidature ai “Razzie Awards”.

Repubblica Dominicana, 13 persone si ritrovano in questa spiaggia magnifica, straordinaria, paradiso in terra. Il cadavere di una donna viene trascinato a riva e abbiamo il primo mistero. Il secondo è il fatto che gli isolani si accorgono di stare invecchiando precocemente. Sarà una corsa contro il tempo il nuovo film di Shyamalan tratto dalla graphic novel “Chateau de Sable” di Pierre Oscar Lévy. Il cast è corposo Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz e Emun Elliott.

M. Night Shyamalan foto dal web.Old
M. Night Shyamalan foto dal web

La data d’uscita di “Old” è prevista per il luglio 2021, un’attesa non troppo esorbitante per un film che sulla carta lascia ben sperare per una esperienza horror di tutto rispetto.

Seguiteci su MMI, Metropolitan Cinema, Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv
Adv
Back to top button