Basket

Olimpia Milano-Baskonia, Eurolega: programma e diretta TV

Questa sera alle 19, al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano ospita il Baskonia nella gara valida per la 22esima giornata di Eurolega. Gara complicata per la compagine lombarda che è scivolata all’ultimo posto della graduatoria e a questo punto cerca solo un riscatto. Il successo in Europa manca infatti da tempo e ottenerlo oggi contro gli spagnoli sarebbe una piccola impresa. Ecco dunque le ultime su Olimpia Milano-Baskonia.

Il momento dell’Olimpia

Monaco-Olimpia Milano (Photo credits: Olimpia Milano).

Sono passate 5 partite dacché Milano ha vinto la sua ultima gara in Eurolega. Bisogna infatti ritornare all’anno scorso e al successo del 29 Dicembre contro Valencia. Oggi l’Olimpia ritrova un’altra squadra spagnola e spera di ripetere la favorevole situazione. Al momento i lombardi sono ultimi in graduatoria e senza nessuna reale speranza di accedere alla fase ad eliminazione diretta. Appena 6 vittorie in 21 partite, solo l’Alba Berlino ha ottenuto lo stesso score, ma contro Milano le ha vinte entrambe.

Il momento del Baskonia

Il Baskonia invece prosegue nella sua solidità, con il sesto posto in graduatoria a quota 12 successi e a pari merito con lo Zalgiris. Nell’ultima gara ha mostrato la sua piena forma superando l’Anadolu Efes 114-112. Ha la media da tre punti più alta di tutti, 11 a partita, e soprattutto il miglior attacco del girone con una media di 85.5. Insomma, non poteva esserci al momento avversario peggiore se Milano sperava in qualche modo nel rilancio, almeno mentale.

Dove vedere Olimpia Milano-Baskonia

La gara sarà trasmessa su tutte e tre le piattaforme aventi i diritti ovvero Eleven Sports, Dazn e Sky.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button