Tutto come pronostico iniziale. Olimpia Milano fa un sol boccone di Dinamo Sassari e approda all’ultimo atto stagione dove attenderà, con estrema probabilità, Virtus Segafredo Bologna che questa sera può chiudere la serie sul 3-0 (stesso risultato rifilato dai meneghini agli avversari) e proiettandosi, così, verso la finale dei playoff scudetto. Potrebbe essere un epico scontro tra prima e seconda della regular season di Lega Basket A: le due formazioni più forti, quelle che hanno disputate (e fallito) l’Eurolega basket. Le più forti che si potrebbero, quindi, incontrare in quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti una resa dei conti che assegnerà il tricolore.

Olimpia Milano, serie chiusa in Sardegna: 3-0 per Ettore Messina

(Credit foto – pagina Facebook del club meneghino)

Tutto estremamente semplici per gli attuali campioni d’Italia che potranno difendere lo scudetto nella finalissima che si dovrebbe disputare tra qualche giorno. È attesa, ovviamente, per l’avversario: alla Virtus Bologna serve una vittoria nella serata odierna per piegare definitivamente Derthona Tortona raggiungendo, in quel caso, Emporio Armani all’ultimo atto. I ragazzi di Ettore Messina attendono, quindi, forti dell’ottimo lavoro messo nelle tre sfide andate in scena contro Dinamo Sassari: i sardi sono apparsi sempre in netta difficoltà al cospetto della squadra, probabilmente, più attrezzata della nostra pallacanestro.

Troppo il divario tecnico emerso tra le due contendenti, con i milanesi che hanno potuto contare sulla forza e l’esperienza di leader carismatici e pronti a certi palcoscenici. Per la formazione di Piero Bucchi, campione d’Italia nel 2014-15, resta comunque la certezza di aver disputato un’ottima stagione.

(Credit foto – pagina Facebook del club meneghino)

Seguici su Google News