La battaglia continua e le energie, anche se calano, dovranno rafforzarsi in vista di questa importante serie. La Lega Basket A manderà in campo, a partire da questa settimana, le semifinali dei playoff che saranno animate dalle quattro formazioni superstiti del torneo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su queste sfide con il programma completo delle prime tre sfide e dove sarà possibile assistere in televisione agli incontri del penultimo atto del massimo campionato italiano di pallacanestro.

Lega Basket A, semifinali dei playoff: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo turno

(Credit foto – pagina Facebook del club meneghino)

Le forche caudine dei quarti di finali hanno mietuto vittime illustri con Happy Casa Brindisi, Aquile Trento e Carpegna Prosciutto Pesaro che hanno lasciato il passo alle quattro rivali che si giocheranno lo scettro di campione d’Italia 2023. Quali sono le superstiti e come sono state accoppiate? Olimpia Milano, detentori del titolo, si giocheranno l’accesso alla finalissima contro Dinamo Sassari, mentre Virtus Segafredo Bologna è stata accoppiata con Bertram Yatchs Derthona Tortona. Ecco il programma delle prime tre gare che potrebbero arrivare, ovviamente, alla disputa di Gara 5:

Gara 1

OLIMPIA MILANO-DINAMO SASSARI (sabato 27 maggio)
VIRTUS BOLOGNA-DERTHONA TORTONA (domenica 28 maggio)

Gara 2

OLIMPIA MILANO-DINAMO SASSARI (sabato 29 maggio)
VIRTUS BOLOGNA-DERTHONA TORTONA (domenica 30 maggio)

Gara 3

DINAMO SASSARI-OLIMPIA MILANO (mercoledì 31 maggio)
DERTHONA TORTONA-VIRTUS BOLOGNA (venerdì 2 giugno)

Diretta tv dei vari incontri

Tutti gli incontri delle semifinali della Lega Basket A andranno in onda integralmente sui canali di Eleven Sports, piattaforma planata da qualche mese nel bouquet di DAZN che ha acquistato la televisione fondata da Andrea Radrizzani. Diversi incontri andranno in co-esclusiva anche su altri canali: Eurosport e Nove. Le prime tre gare inizieranno sabato 27 maggio e termineranno venerdì 2 giugno. È possibile, ovviamente, che le serie si possano allungare fino a Gara 5.

(Credit foto – pagina Facebook del club meneghino)

Seguici su Google News