Olimpia Milano stop a Brescia, la Virtus ringrazia e allunga

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Si è conclusa ieri la 23esima giornata di LegaBasket con diversi risultati sorprendenti che hanno parzialmente modificato la gerarchie di classifica. In modo parziale perché non ci sono stati sostanziali cambiamenti, bensì accorciamenti o allunghi. Come nel caso dell’Olimpia Milano, la cui sconfitta a sorpresa contro Brescia ha consentito alla Virtus Bologna, vincente a Pesaro, di allungare in vetta. Vediamo dunque cosa è successo nell’ultimo turno.

L’Olimpia Milano si ferma a Brescia

Olimpia Milano (Photo credits: Olimpia Milano).

Scatto decisivo in vetta alla classifica per la Virtus Bologna che ha approfittato dello stop dell’Olimpia a Brescia. Le V Nere infatti sono andate ad imporsi su Pesaro per 88-76 e hanno consolidato la vetta in classifica con 4 punti di margine. Il tutto perchè Milano è stata appunto sconfitta a sorpresa per 83-74. Sorpresa però fino ad un certo punto, perché anche in coppa Italia la leonessa si era imposta ai danni dei biancorossi nei quarti di finale. Continua dunque l’inseguimento.

Poco più in basso era di assoluto rilievo la partita tra la Dinamo Sassari e Tortona che ha visto il successo dei sassaresi per 84-72. I biancoblù si sono così riportati clamorosamente in gioco anche per il terzo posto che ora dista solamente 4 lunghezze. Vittoria sudata poi per la quinta forza del torneo Varese che ha avuto la meglio su una tenace Verona, capace di mettere in difficoltà chiunque, per 98-94.

Nelle altre gare, largo successo di Brindisi ai danni di Treviso per 107-84. Sconfitta interna pesante invece per Trento che rilancia le ambizioni di salvezza di Napoli con questo 79-87. Match in totale controllo per Venezia contro la Reggiana e che si è chiuso con il finale di 78-69. Infine, lo scontro salvezza tra Scafati e Trieste ha visto trionfare i padroni di casa campani per 93-85 e gli ha acconsentito di accorciare in classifica proprio sulla formazione triestina.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News