Basket

Olimpia Milano-Valencia, Eurolega: programma e diretta tv

Altra sfida casalinga per gli uomini di coach Messina, a una settimana dalla straordinaria rimonta contro il Monaco che è valsa la seconda vittoria di fila nella competizione europea. Olimpia Milano-Valencia è una gara fondamentale per il cammino dei lombardi in Eurolega. Obiettivo accorciare sugli spagnoli, undicesimi con sette vittorie, i quali hanno perso le ultime due trasferte, che arrivano, però, dalla vittoria casalinga contro Barcellona ottenuta con un solo punto di margine. La palla a due è fissata alle ore 20:30 di giovedì 29 dicembre.

Il momento delle due squadre

Olimpia Milano-Valencia, Eurolega: programma e diretta tv
Olimpia Milano (Photo credits: Olimpia Milano).

L’Olimpia Milano è uscita con una clamorosa vittoria dalla sfida contro il Monaco, valida per il 15° turno di Eurolega. Al Forum è finita 79-71, con l’EA7 capace di rimontare 16 punti di svantaggio nell’ultimo quarto e mezzo, trascinata dai 23 punti di Baron, dalla grinta di Davies e dalle giocate di un Ricci eroico. Senza coach Messina, influenzato e sostituito dal suo vice Fioretti, l’Olimpia infila la seconda vittoria di fila, la prima della stagione al Forum, risalendo la classifica (5-10 il record) e fermando la striscia di quattro successi di fila del Monaco.

Derby al cardiopalma a Valencia dove i padroni di casa hanno vinto nel finale 84-83 contro il Barcellona, in un match in cui i ragazzi di Mumbrù hanno quasi sempre avuto il vantaggio ma che hanno messo in discussione nel finale quando il canestro di Kalinic ha portato il match con un solo punto di differenza. La squadra di casa si è affidata alla coppia Rivero-Dubljevic sin dal primo quarto, mentre nel Barça non è bastato il Laprovittola show. I catalani hanno guidato il match nel primo e nel terzo quarto, ma il Valencia è stato capace di non far scappare gli avversari e allungare, soprattutto con Harper nel finale. Il Valencia insidia ora l’ottavo posto.

Dove vedere Olimpia Milano-Valencia

La partita sarà visibile in diretta tv tramite abbonamento alla piattaforma satellitare di Sky, in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su Sky Go e NowTV, oppure, ancora, su Eleven Sports, a cui è possibile accedere sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Matteo Castro

Seguici su Google News

(Credit foto – pagina Facebook All Around.net)

Back to top button