Basket

Olimpia Milano-Venezia, Lega Basket A: ultime e diretta tv

Adv

Dopo le due sconfitte in Eurolega che hanno costretto l’Olimpia Milano a rinunciare anzitempo all’obiettivo playoff, i ragazzi di Messina tornano a concentrarsi sul campionato per confermare il proprio secondo posto continuando a sperare di ricucire il gap con la Virtus Bologna. Al Mediolanum Forum, però, arriva Venezia, assetata di punti che la possano riportare in zona playoff. La palla a due di Olimpia Milano-Venezia, valevole per il 24esimo turno di Serie A, è in programma alle ore 18:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Momento no per Milano, che in settimana ha subito due sconfitte pesantissime in Eurolega. L’89-69 e l’85-66 subiti rispettivamente sui parquet di Efes e Maccabi Tel Aviv hanno infatti tolto ai ragazzi di Messina ogni possibilità di accesso ai prossimi playoff con 2 turni di anticipo. Ai lombardi non resta quindi che concentrarsi sulla Serie A, dove le cose non vanno meglio: 2 settimane fa è arrivata la sconfitta nello scontro al vertice contro Bologna, che ha permesso agli emiliani prendere la vetta in solitaria dopo mesi passati in coabitazione con Davies e compagni, mentre domenica scorsa è stata Brescia ad imporsi sui meneghini per 83-74, lasciandoli fermi a 34 punti in classifica.

Nel mezzo c’erano state le convincenti vittorie europee contro Fenerbahçe e Bayern Monaco con cui Milano aveva dato l’impressione di essersi ripreso. I risultati degli ultimi 7 giorni, però, hanno smentito questa impressione e così l’Olimpia si ritrova fuori dall’Eurolega e a -4 dalla Virtus in campionato, con i punti di vantaggio su Tortona, terza, ridotti a 2.

Photo credits: Reyer Venezia

Può continuare, invece, l’avventura europea della Reyer nonostante le sconfitte nelle ultime due uscite contro Prometey e Badalona. Grazie ad un’ottima prima parte di stagione, infatti, i veneti hanno centrato il quinto posto nel proprio girone di EuroCup e sono attesi fra 10 giorni dalla sfida contro l’Hapoel Tel Aviv valevole per gli ottavi. In campionato, tuttavia, la situazione non è delle migliori, ma il tempo per aggiustarla c’è. I 22 punti accumulati fin qui, infatti, pongono gli uomini di Spahija al nono posto, al pari dell’ottavo, in mano a Trento. La lotta per un posto in zona playoff è molto serrata e coinvolge anche Treviso (a -2) e Pesaro (a +2). A 7 giornate dal termine, tutto può ancora succedere.

Dove vedere Olimpia Milano-Venezia

L’incontro sarà trasmesso da Eurosport Player (commento di Davide Fumagalli e Hugo Sconochini) ed Eurosport 2, disponibile in diretta tv al canale 211 di Sky e in diretta streaming attraverso la piattaforma Dazn. Olimpia Milano-Venezia sarà visibile anche su Discovery+ ed Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e Reyer Venezia.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio