Una gioia infinita per Federica Brignone e per Giovanni Malagò dalle Olimpiadi invernali 2022. La prima ha conquista una stupenda medaglia d’argento portando a quattro gli allori fin qui incassati dalla spedizione azzurra, mentre il secondo, da presidente del CONI, gongola per il buon avvio degli atleti italiani.

Olimpiadi invernali 2022: le parole di Brignone e Malagò

Ecco le dichiarazioni di Federica Brignone riportate da Sky Sport:

Sono venuta qui senza un podio nello slalom gigante. Sto migliorando sempre più con la mia fiducia quest’anno, ma il GS è sempre stato come ‘OK, sto facendo una manche OK, o qualche split OK’, ma mai due manche. Oggi ero davvero concentrata e quando ho messo le racchette per la seconda manche – stavamo aspettando così tanto per la seconda run, e anche la partenza. Stavo aspettando e aspettando e ho detto ‘oh mio Dio, è così lunga’. Ma in qualche modo ero calma. Sapevo che dovevo solo sciare, pensavo alla mia sciata, e quando sono arrivata al cancelletto ho detto, ‘è solo una gara di sci’. Ero davvero concentrata, e questa è stata la cosa più importante per me oggi. Conta molto. Quattro anni fa ero terza, e prima di venire qui ho detto che se fossi tornata con una medaglia sarebbe stato un grande sogno per me. Farlo alla prima gara, è incredibile“.

Ecco le brevi dichiarazioni di Giovanni Malagò, presidente del CONI:

Una Federica strabiliante, eccezionale, una medaglia di grande valore, al di là del colore. Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocare in questi Giochi e lei si è confermata al top. Sapevamo che lei voleva fortemente una medaglia a queste Olimpiadi e per ora ha centrato la prima. Si è ripetuta a distanza di 4 anni, ribadendo, come sempre, di essere una garanzia“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(photo credits – pagina Facebook Italia Team)