Pallavolo

Olimpiadi Tokyo 2020, Pallavolo: calendario, date e orari dell’Italia maschile e femminile

Adv

Uno degli sport più seguiti delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà la pallavolo. Grande protagonista sarà l’Italia, che parteciperà sia al torneo maschile che a quello femminile. Si partirà il 24 luglio, quando gli azzurri sfideranno all’esordio il Canada. Le nazionali presenti sono dodici, suddivise in due grupponi da sei squadre ciascuno. Le prime quattro di ogni girone potranno accedere alla fase ad eliminazione diretta, che partirà dai quarti di finale. Di seguito il programma degli azzurri e delle azzurre del volley.

Date e orari pallavolo maschile

Il via sarà sabato 24 luglio alle 2 di notte ora italiana, quando l’Italia sfiderà il Canada. Gli azzurri torneranno sotto rete contro la Polonia il 26 luglio alle ore 7:20, mercoledì 28 alle 12:40 contro il Giappone, venerdì 30 luglio alle 12:40 contro l’Iran e, infine, domenica 1 agosto contro il Venezuela alle 9:25. Una volta completato il girone, se gli azzurri si saranno classificati tra le prime quattro, potranno continuare a sognare: i quarti di finale sono previsti per il 3 agosto, le semifinali il 5 e la finale per la medaglia d’oro il 7 agosto alle 14:15. La finalina per il terzo posto si disputerà sempre il 7 agosto, ma alle 6:30 del mattino.

Date e orari pallavolo femminile, Olimpiadi Tokyo 2020

Le ragazze della pallavolo esordiranno domenica 25 luglio alle 2 del mattino contro la Russia. Gli altri impegni saranno: il 27 luglio alle 9:25 contro la Turchia, il 29 luglio contro l’Argentina alle 2 di notte, il 31 luglio contro la Cina alle 14:45 e il 2 agosto contro gli Usa alle 4:05 del mattino. La fase finale comincerà il 4 agosto con i quarti, il 6 agosto sono previste le semifinali e l’8 le due finali che assegneranno le medaglie.

Adv
Adv
Adv
Back to top button