Olivia Klopchin ha 18 anni e vive nel Vermont, uno stato statunitense situato nel New England ed è conosciuta sui social, in particolare su Tik Tok.
Olivia è affetta da una malattia rara, ovvero una malformazione venosa che ha reso le vene del suo braccio sinistro estremamente grandi. Questa condizione sicuramente le ha portato grandi sofferenze, ma la causa principale del suo dolore sono sempre stati i commenti dei bambini/amici. La deridevano, la emarginavano, le davano soprannomi crudeli che hanno fatto sì che la sua vita non fosse normale come le altre.
La vita difficile di Olivia con la sua malattia rara
Per Olivia la sua malattia rara non è mai stata limitante, il suo braccio è perfettamente funzionante e nella sua vita ha sempre potuto fare ciò che voleva. Le difficoltà che ha dovuto fronteggiare sono per la maggior parte dovute ai commenti cattivi della gente, che addirittura sembrano ignorare il fatto che il suo braccio sia perfettamente funzionante consigliandole di amputarlo.
Fin da piccola ha sofferto per il giudizio altrui, a scuola la chiamavano “Hulk”, il supereroe della Marvel verde e super muscoloso. Tutto ciò però avrebbe abbattuto molti di noi, mentre Olivia con la sua giovane età ci insegna ogni giorno la vera forza, la reale essenza della vita.
Olivia, con la sua malattia rara, non si è mai chiusa in sé stessa, bensì ha fatto della sua condizione il focus per diventare famosa sui social. Ogni giorno ci ricorda, anche con un solo video in cui sorride, quanto sia sacra la vita. Quest’ultima è degna di essere vissuta sempre con il sorriso e ci mostra come di certo questa sua condizione e i commenti che ha sempre ricevuto non potranno mai avere la meglio su di lei.
Sicuramente ci saranno giorni in cui sogna di non avere una malattia rara, di non dover subire lo sguardo della gente per strada o commenti non richiesti sotto al suo post. Ma come una vera guerriera dopo essersi buttata giù si rialza più forte di prima e mostra come nessuno può fermarla dal vivere la vita che vuole: emozionante, felice e spensierata.
Olivia ha solamente diciotto anni ma ha da insegnare molto ad ognuno di noi. Non è sempre stata così forte, all’inizio si vergognava e voleva nascondere il suo “difetto”; ad oggi la ragazza è spunto di riflessione per ognuno di noi e finalmente anche lei si sente libera di vivere senza più nascondersi. E’ fiera che con la sua problematica possa aiutare anche solo una persona che si sente come si è sentita lei per molti anni.
Questo ci fa pensare a quanto le parole abbiano un peso nella vita di qualcuno, a quanto sia fondamentale crescere figli sensibili, emotivamente intelligenti. Nessuno vorrebbe essere nei suoi panni e sicuramente non vorrebbe neanche che ci fosse un proprio caro a dover fronteggiare la cattiveria altrui: allora perché non si condannano sufficientemente le azioni impietose che vediamo quotidianamente, soprattutto sui social?
Noi speriamo vivamente che questo breve articolo possa aver cambiato qualcosa nella mente anche solo di una persona, che possa aver aiutato qualcuno nel ricordare quanto la vita sia un dono fantastico e quanto non valga la pensa struggersi per il giudizio altrui e soprattutto aver ricordato l’importanza della gentilezza, quella ormai sconosciuta che non appartiene più a questo mondo ma appartiene ai pochi, ai rari.
Noi speriamo che questa rarità possa raggiungere nuovamente la massa e vediamo un futuro dove le persone possano aiutarsi e sostenersi invece di aggredirsi e denigrarsi per placare una rabbia personale repressa. Vediamo un mondo in cui video di ragazze come lei possano essere solamente apprezzati e dove se qualcuno ha qualcosa da dire è sicuramente una parola di conforto e ammirazione.
Seguici anche su Gossip News
Federica Vigneri