Oliva Newton – John: la celebre giacca di pelle che l’attrice ha indossato durante le riprese di Grease, sarà presto all’asta. L’indumento farà parte della A Week Of Hollywood Legends: Property From The Estate Of Olivia Newton – John, realizzata da Julien Auctions e Turner Classic Movies, con la quale si celebrerà la carriera dell’artista scomparsa nel 2022.

L’evento che si terrà dal 10 al 13 dicembre presso il Waldorf Astoria di Beverly Hills ed in contemporanea online sul sito di Juliens Auctions, ospiterà un’asta che conterà più di 400 pezzi dell’iconico guardaroba della leggendaria vincitrice dei Grammy, insieme a strumenti, opere, gioielli, cimeli, oggetti personali. Un pezzo forte dell’asta è la giacca di pelle che la Newton – John indossa interpretando Sandy Olsson, nella scena finale del classico del 1978, Grease. Si prevede che il leggendario indumento tra i cimeli di Hollywood sarà venduto tra gli 80mila ed i 100mila dollari.

Olivia Newton – John la celebre giacca di pelle all’asta il prossimo dicembre

Il capo indossato dall’attrice, rappresenta la trasformazione di Sandy e rimane un simbolo eterno della cultura pop. Altri tesori per i quali si può avanzare un’offerta sono i premi per i suoi brani Summer Nights, Physical e Have You Never Been Mellow, l‘American Music Award del 1974 ottenuto come miglior artista femminile country, la camicetta che fa parte del suo outfit nel video di Jolene, in duetto con Dolly Parton, e poi ancora i testi scritti a mano di A Mother’s Christmas Wish, Christmas On My Radio, e My Blue Piano, un pianoforte Steinway turchese a mezza coda.

Una parte dei ricavati dell’asta sarà devoluta all’Olivia Newton – John Foundation Fund, creata dalla stessa attrice e cantante e da suo marito, John Easterling. L’organizzazione benefica indipendente supporta la ricerca mondiale sui trattamenti fitoterapici per il cancro. La Newton – John moriva nell’agosto 2022 a 73 anni dopo una battaglia decennale con il cancro al seno. L’asta si terrà due settimane dopo l’esposizione della collezione dell’artista al Grand Ole Opry di Nashville prevista per domani 22 novembre. Olivia Newton – John è stata più di una cantante ed attrice: un’icona culturale che ha incarnato lo spirito degli anni Settanta ed Ottanta.

La sua musica ed i suoi film sono stati la colonna sonora di una generazione, e la sua immagine è stata sinonimo di bellezza, eleganza e positività. All’apice della sua carriera è stata una delle artiste più conosciute in tutto il mondo. I suoi album hanno venduto milioni di copie ed i film sono stati campioni d’incassi. Era molto presente anche sul piccolo schermo, dove è apparsa in diversi spot, varietà e talk show. Ciò che la contraddistingueva dalle altre celebrità era il suo genuino calore e la sua gentilezza. Era sempre alla mano e con i piedi per terra e riusciva a far sentire tutti suoi amici.

Seguici su Google News