Calcio

Olympiacos-Fenerbahce, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Sfida fondamentale nel Gruppo D di Europa League, dove Olympiacos e Fenerbahce si affrontano nel quinto turno della competizione. I padroni di casa stazionano al secondo posto, a quota 6 punti, dietro la capolista Eintracht che sembra ormai irraggiungibile. Dopo due sconfitte di fila, che hanno complicato e non poco il discorso qualificazione, gli uomini di Pedro Martins si vedono costretti a centrare i tre punti, per evitare spiacevoli sorprese nell’ultimo turno. Gli ospiti sono all’inseguimento della squadra greca, in terza posizione, ad un solo punto di distacco. La squadra di Vito Pereira è chiamata al difficile exploit, per sopravanzare i rivali in classifica e mettersi in netta posizione di vantaggio in vista dell’ultima giornata del girone. Si prospetta perciò una gara caldissima in quel di Atene, con lo Stadio del Pireo pronto a fare da cornice ad un gran match. Le ultime su Olympiacos-Fenerbache, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Olympiacos-Fenerbahce, come arrivano le due squadre

Momento di forma sfavillante per l’Olympiacos. I greci stanno dominando il proprio campionato, con 26 punti in 10 gare, a +6 sulla prima inseguitrice, l’AEK. Negli ultimi cinque incontri sono arrivati altrettanti successi per gli uomini di Martins. Nell’ultimo turno è arrivato il rocambolesco e pirotecnico 2-3 ai danni proprio dell’AEK, che ha permesso ai biancorossi di scavare il solco in classifica dai gialloneri. Percorso opposto invece in Europa, dove i greci stanno faticando più del previsto: due sconfitte consecutive e secondo posto messo a rischio dalla rincorsa del Fenerbache. Entrambe le debacle sono arrivate contro l’Eintracht, che ha così approfittato per prendere largo nel girone. Contro i turchi sarà indispensabile per gli ateniesi invertire il trend negativo.

Il Fenerbahce attraversa un periodo più che complicato. Nel campionato turco la squadra allenata da Pereira ha perso tre degli ultimi cinque incontri, scivolando fino alla quinta posizione in classifica. Nell’ultima giornata i gialloblù sono, tuttavia, ritornati alla vittoria, centrando i tre punti all’ultimo respiro nella partita contro il Galatasaray. Anche in Europa è iniziata una lenta risalita dopo un brutto avvio e ora i turchi, dopo avere ottenuto 4 punti con l’Anversa, cercano il colpaccio in terra greca prima di giocarsi tutto nell’ultimo match contro l’Eintracht. Per riuscirci, tuttavia, la squadra di Istanbul dovrà sfoderare la versione migliore di sé in queste due ultime sfide che mancano a chiudere il girone.

Olympiacos-Fenerbahce: le probabili formazioni

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Vaclik, Lala, Papastathoupolous, Cissé, Reabciuk, Camara, M’Vila, Masouras, Camara, Onyekuru, Arabi.

ALLENATORE: Martins.

FENERBAHCE(4-2-3-1): Ozer; Kadioglu, Tisserand, Kim, Novak, Yandas, Sosa, Kahveci. Zajc, Ozil, Berisha.

ALLENATORE: Pereira.

Diretta tv e dove seguire la partita

OlympiacosFenerbahce , match valido per il quinto turno del Girone D di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv da Sky. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN, dato che entrambe le piattaforme hanno acquisito per quest’anno i diritti della competizione.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina Facebook Olympiacos FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button