Omaggio ad André Leon Talley

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo 3 mesi dalla sua scomparsa, il ricordo del giornalista Andrè Leon Talley viene presentato come “celebrazione della vita”. L’omaggio ad un tassello del mondo della moda è stato accompagnato dalla scelta accurata di outfit da parte delle celebrities hollywoodiane che hanno assistito alla celebrazione, ricordando Talley.

L’insegnamento di Andrè Leon Talley

Nato a Washington il 16 ottobre 1948, André Leon Talley è stato rimo uomo di colore ad essere direttore creativo di Vogue. È stato ricordato da Naomi Campbell che ha preso la parola durante l’evento non tanto per sottolineare i successi legati alla carriera del giornalista, quanto il suo carattere e soprattutto la saggezza dell’uomo nel dichiarare che in fondo il vero lusso consiste senz’altro nell’essere in grado di «prendere il controllo della propria vita, salute e ricerca della felicità in un modo gioioso». Il discorso della top model è stato acclamato calorosamente dai presenti tra lacrime e sorrisi.

Icona internazionale

Secondo quanto riportato sul post del profilo Instagram che annunciava la sua morte il 18 gennaio 2022, André Leon Talley si è distinto nella sua carriera grazie alla personalità curiosa ed entusiasta. «Nel corso degli ultimi cinque decenni come icona internazionale è stato uno stretto confidente di Yves Saint Laurent, Karl Lagerfeld, Paloma Picasso, Diane von Furstenberg, Bethann Hardison, Manolo Blahnik e aveva una propensione per scoprire, nutrire e celebrare i giovani designer. I suoi articoli sono apparsi su Vanity Fair, HG, Interview, Ebony e Women’s Wear Daily ed è stato l’editore di Numero Russia».

Lara Luciano

Instagram