One Beautiful Christmas Day, la nuova canzone natalizia di Brian May

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

One Beautiful Christmas Day è il nuovo brano natalizio realizzato da Kerry Ellis feat. Brian May, storico chitarrista dei Queen, uscito il 27 Novembre 2020. E’ una nuova uscita pronta per esser aggiunta alle nostre playlist natalizie insieme a tutte le nostre canzoni preferite e a tema con questo periodo per alimentare l’atmosfera tipica del Natale.

Durante questo periodo di pandemia, il chitarrista dei Queen Brian May ha intrattenuto e rallegrato tutti i suoi fan con una serie di micro-concerti su Instagram. Ora il 73enne ha lavorato ad un nuovo progetto natalizio, ovvero la realizzazione di One Beautiful Christmas Day in collaborazione con la star di Meat di We Will Rock You, Kerry Ellis. A tal proposito il chitarrista ha dichiarato:

“È il momento giusto per un nuovo classico di Natale, e questo è tutto. Un bellissimo desiderio da esprimere per Natale è poter stare tutti insieme alla fine di un anno difficile.”

One Beautiful Christmas Day, il brano

Il brano è stato scritto da Kerry e dal suo team di sceneggiatori, incluso Brian May prima del blocco, e tutti sapevano che il suo messaggio positivo significava che questo era l’anno in cui doveva essere rilasciato.

Il brano è dolce, composto dalla classica armonia che richiama l’allegria, la magia e la gioia del Natale. Richiama molto il Natale in famiglia, dove tutti si abbracciano sotto un grande albero pieno di doni. Atmosfera arricchita dal tocco della chitarra di May, che ha già prestato il suo spirito natalizio ai tempi dei Queen. Quando nel 1984 uscì Thanks God It’s Christmas, eseguita dalla magica voce di Freddie Mercury, tocco di classe per qualsiasi tipo di brano.

Ilaria Cipolletta

Seguici su: Metropolitan Magazine