Eiichiro Oda è tra i pochissimi autori che è riuscito a raggiungere il traguardo dei 1000 capitoli pubblicati grazie al suo massimo capolavoro, ONE PIECE. Ma il re dei record non ha finito di raggiungere straordinari traguardi, l’ultimo previsto a breve con l’uscita nelle librerie e fumetterie del volume 100.
Da ormai diversi mesi Oda ha superato quota 1000 capitoli e attualmente sta lavorando al 1023° numero atteso questa domenica all’uscita su Manga Plus. Per l’occasione, Shueisha ha realizzato un edizione speciale per il 100° tankobon con più capitoli rispetto al solito. Si parla di 11 numeri, dal 1005 al 1015, rispetto ai consueti 9 o 10 capitoli per volume, per un totale di ben 224 pagine.
L’uscita del volume 100 di ONE PIECE è attesa in Giappone a partire dal prossimo 3 settembre e ci si aspettano grosse vendite per la prima edizione del tankobon. Ad ogni modo, in calce alla notizia, potete dare un’occhiata alla copertina ufficiale realizzata dal sensei che ritrae Rufy al centro e circondato da Ace, Yamato e dalle sue cosiddette “ali”, Zoro e Sanji.
La nuova edizione del manga prevede una ristampa dei primi 597 capitoli in 24 volumi (invece dei canonici 61). Il primo volume sarà composto da un totale di 516 pagine e sarà pubblicato in Giappone proprio il 3 settembre. Ancora, ogni mese saranno pubblicati due volumi, precisamente il 1° e 3° venerdì del mese.
One Piece si sta avvicinando al Volume 100 anche qui in Italia grazie a Star Comics.
Come riportato, il Volume 98 e il Volume 99 arriveranno anche in edizione limitata, denominata Celebrate Edition, con un’illustrazione componibile. I due volumi saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online ma la tiratura sarà limitata nel tempo, rendendo disponibile l’edizione celebrativa del numero 98 fino all’uscita del volume 99, mentre l’edizione celebrativa del numero 99 sarà disponibile fino all’uscita del volume 100.
In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 579 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo.