MovieNerd

One-Punch Man: in arrivo il live action

One-Punch Man“, il famoso manga realizzato da One, probabilmente avrà una sua versione live action. Scopriamone di più.

Molti sono i fan delle avventure di Saitama, il ragazzo protagonista di “One-Punch Man“. Per accontentarli, Sony Pictures sta pensando a una versione live action del manga, dal quale è già stato tratto un bellissimo anime.
Il progetto è infatti stato rivelato in esclusiva in un’intervista alla rivista Variety, vediamo insieme i dettagli.

Chi ci penserà?

Sony Pictures ha deciso di ingaggiare Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, gli sceneggiatori di “Venom” e “Jumanji – Benvenuti nella giungla“, due film che hanno avuto un grande successo.
La pellicola sarà prodotta da Avi Arad, famoso per aver già prodotto la trilogia di “Spider-Man“, “Ghost in the Shell” e lo stesso “Venom“.
Sicuramente Sony conta molto sul progetto, dato che darebbe l’opportunità alla casa di distribuzione di creare un nuovissimo franchise.

Ma “One-Punch Man” di che parla?

Per chi non ha mai letto il manga e nemmeno visto l’anime, “One-Punch Man” segue le vicende di Saitama, un ragazzo che dopo anni di allenamento è riuscito a diventare talmente forte da sconfiggere i nemici tramite soltanto un pugno.
L’eroe è quindi colpito dalla noia, dato che non trova avversari che gli danno il da torcere che lui tanto desidera.
Il ragazzo decide quindi di entrare nell’Associazione Eroi, gruppo concentrato sul combattere i criminali e che divide i suoi membri in classi di potenza. Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quindi quello di scalare la classifica e arrivare alla bramatissima Classe S. Avvincente e divertente, consigliato a tutti, anche a chi di solito non ama manga e anime.

Le aspettative

La questione live-action è già molto delicata di per sé, ancora di più se si tratta di trasposizioni di anime e manga, poiché sono state spesso molto sfortunate (per fare un nome, “Dragonball Evolution”). Speriamo sicuramente che la collaborazione tra questi grandi sceneggiatori e produttori non vada a rovinare l’opera di One e non deluda la grandissima schiera dei suoi fan.

One Punch Man - Photo credit: web
Saitama e Genos – Photo credit: web

E voi? Aspettate la versione live-action o ne siete impauriti? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button