Onward – Oltre la magia è l’ultimo film Pixar uscito, in Italia sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche nel marzo 2020. Sappiamo bene che, a causa della pandemia, il film è stato posticipato più volte ed è arrivato nelle sale solo ad agosto 2020. Visto il periodo particolare, sono in molte le persone che attendono Onward in versione home video in DVD o il debutto su Disney Plus per poterlo vedere per la prima volta.
Onward, DVD e Disney Plus: date d’uscita
Onward – Oltre la magia è disponibile in DVD e Blu-Ray dal 2 dicembre 2020. L’avventura fantasy è arricchita da diversi contenuti extra come: scene eliminate, interviste e rivelazioni per scoprire l’idea di partenza per lo sviluppo del film.
Onward – Oltre la magia arriverà su Disney Plus il 6 gennaio 2021. Pochi giorni dopo il debutto del nuovissimo film Pixar Soul che sarà disponibile a partire dal giorno di Natale.
Onward, DVD e Disney Plus: trama
Il film d’animazione Pixar è ambientato in un mondo fantastico in cui vivono creature di ogni tipo. I protagonisti sono due fratelli elfi, altre creature presenti nel film sono centauri, unicorni, manticore, folletti e molti altri. Il luogo in cui è ambientata la vicenda era, molto tempo prima, impregnato di magia. Questa veniva usata dagli stregoni per compiere del bene. Con l’arrivo dei tempi moderni, l’uso della magia è man mano venuto meno e sorpassato dalla tecnologia.
I protagonisti si troveranno di fronte alla magia e proveranno ad utilizzarla. Qualcosa, però, non va secondo i piani e i due decideranno di mettersi in viaggio per tentare di completare l’incantesimo. Tra i problemi, c’è da sottolineare che i due hanno solamente un giorno di tempo per sistemare quanto iniziato.