Cinema

OpenDDB lancia lo streaming di comunità

Che cos’è OpenDDB? Una libreria on demand di contenuti multimediali, e la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa. In questo momento impegnativo, OpenDDB, ha deciso di mettere a disposizione uno streaming di comunità, completamente gratuita e senza limitazioni. Una lunga programmazione di video, film e documentari per ribadire il valore della cultura, senza dover necessariamente aprire il portafogli.

Anche OpenDDB si aggiunge alla lista delle piattaforme streaming e on demand solidali con le precarissime condizioni di vita in cui verte tutta la popolazione nazionale.

Da sabato è on line al link https://www.openddb.it/streaming-di-comunita/ lo streaming di comunità che permette di accedere alla piattaforma OpenDDB e usufruire gratuitamente di un catalogo di titoli di film, libri e canzoni, continuamente ampliato e aggiornato. I film sono , per la maggior parte, documentari dal forte valore sociale che raccontano il mondo che ci circonda, affrontando tematiche attuali e audaci. In questo modo, nonostante l’impossibilità di una condivisione fisica in sala, per il momento, si può riscoprire il sapore del buon cinema indipendente e della sua bellissima genuinità.

Openddb photoCredit: dal web
Openddb photoCredit: dal web

Nelle prime 48 ore dalla messa on line OpenDDB – Streaming di Comunità ha raggiunto oltre 25.000 visualizzazioni. Numero sempre crescente che ha convinto gli organizzatori a rafforzare il progetto e aperto una call ad autori e autrici indipendenti che vogliono proporre le proprie opere – film, ma anche album musicali e libri – per ampliare il catalogo in condivisione. Info su https://www.openddb.it/proponi-il-tuo-progetto/

Che sia la volta buona per immergersi nel cinema indipendente? Nei cunicoli ignoti del linguaggio documentaristico? Forse. Per sfuggire al tedio inesorabile della quarantena casalinga, ogni scusa- piattaforma streaming o on demand- è buona per nutrire il nostro bagaglio cinematografico. Niente scuse, dunque, e in alto i telecomandi! Buona visione a tutti!

Seguici su MMI e su Il cinema di Metropolitan per aver tutte le news riguardo al cinema e non solo!

Adv

Related Articles

Back to top button