Addio all’ultimo posto. Ciao, ciao alla zona retrocessione. Tutto questo, però, ancora non chiude il discorso salvezza di Openjobmetis Varese. Il club lombardo può tornare a sorridere amaramente: la Corte d’Appello ha ridotto a undici punti la penalizzazione nella classifica attuale della Lega Basket A. Una decisione che riscrive le speranze di permanenza dei varesini che dovranno, comunque, sudarsi il paradiso nelle ultime due sfide della regular season.
Openjobmetis Varese tira un piccolo sospiro di sollievo: i comunicati ufficiali
“La Corte federale di Appello, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla soc. Openjobmetis Pall. Varese irroga alla stessa la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva – si legge nel comunicato ufficiale emesso dalle autorità competenti – . Visto l’art 116, comma 8, R.G., stante la complessità delle questioni oggetto di reclamo, fissa in dieci giorni il termine per il deposito della motivazione“.
“Pallacanestro Varese comunica che, all’esito della discussione presso la Corte d’Appello Federale, la penalizzazione comminata per la nota ‘vicenda Tepic’ è stata ridotta a 11 punti, da scontare nella stagione in corso; è stata confermata per il resto la decisione di primo grado – ecco la comunicazione ufficiale della società varesina di pallacanestro – . La Società, confermando il proprio convincimento di aver agito nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti federali, si riserva di valutare le motivazioni della decisione con il proprio collegio difensivo (Angelo Capellini, Giampiero Falasca, Daniele Bianchi, Sergio Terzaghi) prima di prendere ogni ulteriore decisione al riguardo“.
(Photo credits: Pallacanestro Varese)
Seguici su Google News