Opinioni su Valentino Rossi: pilota finito o gallina vecchia fa buon brodo?

Nel tanto amato mondo dei mass media non si fa che parlare di Valentino Rossi, nonostante il Mondiale sia già bell’e che finito. Chi sostiene che ormai debba ritirarsi, chi invece appoggia e approva la sua scelta di continuare a correre. Vediamo cosa dicono dal mondo dei motori!

Opinioni su Valentino Rossi – Doohan, Puig e Pernat non sono d’accordo: c’è chi è sorpreso della longevità sportiva del Dottore, chi lo bacchetta per la sua presunta condotta antisportiva e chi sostiene che nessuno sarà mai come lui.

Opinioni su Valentino Rossi, parla Alberto Puig

Il team manager della Honda Repsol Alberto Puig, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo La Vanguardia parla di alcuni piloti della MotoGP. Dopo il botta e risposta tra lui e Pedrosa, risentitosi delle parole poco carine dette nei suoi confronti, il team manager sostiene anche che il tempo del Dottore sia ormai finito. «Valentino è stato un grandissimo pilota e ho il massimo rispetto per lui. A 39 riesce ancora a essere veloce, ma fa fatica a capire che il suo momento è passato e non è più in grado di vincere». 

Opinioni su Valentino Rossi, Puig spara a zero
Il team manager Honda Repsol spara a zero su vari piloti, tra i quali il Dottore. Fonte: Web

Poi Puig ha bacchettato il Dottore per le polemiche della scorsa stagione con Marquez. Dopo un contatto nel Gp di Argentina tra i due, Rossi cadde. Al termine della corsa rifiutò scuse e stretta di mano con Marquez. «A volte i suoi metodi sono assolutamente sbagliati. Non ho mai visto Marc andare fuori dai gangheri o commettere scorrettezze nei confronti di Rossi, si è sempre trattato di incidenti di gara. Ripeto, rispetto Valentino, ma nella vita ogni cosa ha il suo tempo e che gli piaccia o meno, adesso è Marquez il numero uno».

Opinioni su Valentino Rossi, Carlo Pernat ribatte

L’attacco di Alberto Puig nei confronti di Valentino Rossi non è passato inosservato, giungendo anche alle orecchie di coloro che il Dottore lo conoscono bene. Uno di questi è Carlo Pernat, che ha voluto esprimere il proprio dissenso sulle dichiarazioni del capo della Honda. 

«Il decimo titolo è una missione quasi impossibile, Tom Cruise la portava quasi a termine. Magari anche Valentino Rossi ci potrebbe riuscire, lui merita rispetto anche perchè ha una carta d’identità taroccata. Si allena coi ragazzini tutto il giorno e va forte, lo sa anche lui che a quarant’anni non ha margini di miglioramento eppure non lascia nulla al caso».

Opinioni su Valentino Rossi, Carlo Pernat dice la sua
Carlo Pernat, ex manager di Rossi, in una foto insieme al Dottore. Fonte: Web

Carlo Pernat parla anche del ritiro del pilota di Tavullia: «Ha una folle paura di smettere, la MotoGP è la sua Disneyland. Valentino è un animale da gara e non se lo leveranno di torno così facilmente. La moto è la sua vera fidanzata, il decimo titolo sarebbe come l’araba fenice. Se la moto del prossimo anno sarà ok, allora potrà davvero provarci».

Opinioni su Valentino Rossi, Mick Doohan stupito

In un’intervista a MotoGP.com, Doohan va un po’ in controtendenza rispetto alle affermazioni di Puig di, rinnovando sì la sua fiducia in Marc Marquez, ma sottolineando l’ammirazione sia per Valentino Rossi che per Dani Pedrosa.

Opinioni su Valentino Rossi, parla Mick Doohan
Doohan intervista Rossi al termine del GP di Brno 2018. Fonte: MotoGP.com

Secondo l’ex pilota Honda infatti, Rossi dimostra di poter giocare contro chiunque anche adesso, è già solo questo basta ad impressionarlo. « Il rendimento di Rossi non mi sorprende, mentre sono stupito dalla sua longevità sportiva e dalla voglia che ha ancora di correre e vincere, è difficile trovare esempi di sportivi che restano al suo livello per tanto tempo. Credo che la forza di Rossi, come quella di Marquez, stia nella testa, nella concentrazione e nella capacità di spingere, giro dopo giro. Sotto questo aspetto sono i migliori, gli altri piloti non sono così costantemente competitivi nell’arco della stagione».

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA