14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Organigramma Mercedes: da luglio nuovi ruoli per Allison e Elliott

- Advertisement -

L’evoluzione della Mercedes è ormai un dato di fatto e continua a procedere sotto ogni aspetto. Dal 1° luglio sarà il turno dell’organigramma tecnico della Mercedes che vedrà qualche cambiamento nei ruoli di Allison e Elliott; Toto Wolff, team principal della scuderia, ha mostrato una grande soddisfazione in seguito all’annuncio delle novità che prenderanno piede questa estate.

I protagonisti di questo cambiamento saranno appunto Allison e Elliott che, a partire da luglio, ricopriranno due nuovi ruoli. Il primo lascerà l’incarico di direttore tecnico e diventerà Chief Technical Officer; il secondo invece andrà a ricoprire proprio il ruolo lasciato da Allison. La soluzione, condivisa da tutti, è sicuramente il primo passo per impostare il prossimo futuro; nel 2022 infatti sarà introdotto il nuovo regolamento tecnico con cui ogni scuderia dovrà fare i conti per mettere in pista la miglior vettura.

organigramma mercedes Allison Elliott
Mercedes, settimo titolo Costruttori – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Organigramma Mercedes: nuove sfide per Allison e Elliott

Continuano le novità per il team di Brackley che a luglio smuoverà anche il proprio organigramma tecnico; lo scopo dietro alle nuove soluzioni è quello di arrivare pronti al regolamento del 2022, quando tutto sarà soggetto al cambiamento. James Allison rimarrà comunque all’interno della dirigenza Mercedes diventando Chief Technical Officer, ruolo che fino all’annuncio non era presente in Mercedes. Tale carica sarebbe stata introdotta per tenere Allison legato al team, ma con un carico di lavoro minore e meglio distribuito; al suo posto, come direttore tecnico, subentrerà invece Mike Elliott.

“Credo che le persone debbano avere un tempo determinato in ruoli di alto livello; ho scelto di allontanarmi dal mio ruolo di direttore tecnico per passare il testimone al momento giusto, sia per me che per la squadra. Ho goduto di quattro anni e mezzo meravigliosi, è stato un privilegio. Essere succeduto da Mike è un piacere; è un ingegnere eccezionale che lavorerà in un gruppo tremendamente forte. Beneficeremo della sua freschezza e spero di poter continuare a dare il mio contributo nel ruolo di Chief Technical Officer”. – James Allison

organigramma mercedes Allison Elliott
Mike Elliott – Photo Credit: Mercedes Official Twitter Account

“Lavorare per James è stato un grande privilegio, sia all’inizio della mia carriera in Renault che dopo in Mercedes. Il suo curriculum nello sport parla da solo; è stato un fantastico compagno di squadra e un grande esempio. Raccolgo un’eredità importante; […] a livello personale è un’opportunità straordinaria diventare direttore tecnico di un team come Mercedes. Devo ringraziare Toto e tutta l’azienda per la loro fiducia. […] Non vedo l’ora di iniziare e affrontare le numerose sfide che ci attendono nei prossimi mesi e nei successivi anni”. – Mike Elliott

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -