Organizzare feste in giardino anche d’autunno: partiamo dal gazebo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Anche se non è il momento giusto per organizzare una festa, quando la pandemia permetterà di nuovo di raggrupparsi sicuramente la prima cosa a cui penseremo sarà un party. E la paura dei contagi non svanisce in poco tempo, ecco perchè le feste si preferiranno ancora all’aperto. E per una festa con i fiocchi, bisogna organizzare per prima cosa lo spazio, a partire dal gazebo.

Chi ha un giardino a disposizione è sicuramente avvantaggiato, è il luogo perfetto non solo per un po’ di relax in solitudine ma anche per feste tra amici e parenti.

Gazebo e tavoli: la struttura della festa

Da cosa incominciare per organizzare una festa perfetta all’aperto? C’è tutta una struttura da seguire per unire i comfort all’utilità. Innanzitutto bisogna assicurare un ambiente che sia coperto da qualsiasi imprevisto e che riesca a raccogliere gli invitati.

Creare, infatti, un ambiente intimo e raccolto fa la differenza. Per risolvere questo primo punto di partenza si può pensare a un gazebo o a strutture che organizzino l’ambiente in maniera ordinata.

Questo discorso diventa ancora più importante se bisogna preparare un vero e proprio evento all’aperto, e non una semplice festa. In quel caso è bene affidarsi anche ad aziende che noleggiano strumenti adeguati, come MG Tendo Strutture, per affittare gazebo di qualità garantita. L’ideale per chi desidera strutture di eccellente qualità, perfettamente funzionali con ogni condizione meteo.

Cosa pensare per una festa all’aperto?

Molti pensano che un gazebo sia una soluzione poco raffinata, ci sono invece molte tendostrutture originali e delle da vedere. Modelli sicuramente all’avanguardia e moderni che rendono la festa all’aperto un evento da favola.

Ma il gazebo non è l’unico punto della lista a cui pensare. Per organizzare un buon evento o un party nel proprio giardino bisogna sicuramente pensare anche a come preparare un bel buffet. Tra le priorità, quindi, bisogna partire dai tavoli: rotondi, quadrati o rettangolari… a voi la scelta. Per preparare tutto in maniera molto curata, è utile scegliere prima un tema o uno stile sul quale adattare poi la preparazione di ogni dettaglio.

Sulla base delle esigenze: gazebo, tavoli e sedie, divanetti da esterni e giganteschi cuscini per stili boho. E poi… bisogna sbizzarrirsi con le decorazioni. Molto pratico nell’organizzazione di un evento o una festa è suddividere lo spazio in base alle “fasi” dell’evento. Si consiglia infatti di posizionare tavoli da buffet sempre separati dalla zona relax, per assicurare più movimento nell’ambiente e dare spazio a ogni momento speciale della vostra serata.