Orietta Berti e il marito Osvaldo hanno festeggiato il loro 56 anniversario di matrimonio lo scorso 14 marzo: in quell’occasione, aveva pubblicato un’immagine d’epoca accompagnata dalla didascalia: Buon anniversario a me e ad Osvaldo…14 marzo 1967…sembra ieri.
L’usignolo di Cavriago sarà tra gli ospiti di “Il Volo Tutti Per Uno”, in onda stasera dalle 21:30 su Canale 5, dove la vedremo esibirsi sul palco con il trio di tenori composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Pietro Barone. L’artista che ha compiuto 80 anni lo scorso 1 giugno, ha incontrato nei primi anni Sessanta, Osvaldo alla fiera di San Simone a Montecchio tramite amici. Colpita dall’aspetto dell’uomo che indossava un trench, lo invitata a prendere un caffè a casa sua per conoscersi meglio. Osvaldo pilota di rally, si presenta a casa dell’artista con una forma di formaggio. La nonna di Orietta mostrò diffidenza nei confronti del giovane poichè ritenuto “Poco sano” in quanto molto magro.
Orietta Berti, con il marito Osvaldo due figli Omar e Otis
In quel periodo iniziava anche la carriera dell’artista ed alla vigilia dei due anni di fidanzamento, si apprestava ad un tour con Claudio Villa negli Stati Uniti. La madre non poteva accompagnarla ed ha approvato la presenza di Osvaldo al suo fianco a patto che diventassero marito e nozze. A quel punto l’uomo abbandonava il suo lavoro e da quel momento diveniva autista e manager personale della fidanzata. Il matrimonio veniva celebrato il 14 marzo del 1967 durante la Quaresima: dopo otto anni arrivava il primo figlio Omar, seguito da Otis (1980). Sul segreto della longevità del matrimonio ha raccontato sulle pagine di Oggi:
Abbiamo due caratteri diversi. Osvaldo è riservato, testone. Io più elastica, quando mi arrabbio posso offendere, ma poi mi pento. Lui è difficile che si penta. Ma con il tempo abbiamo iniziato a pensare alla stessa maniera. Oggi non può più accompagnarmi in giro, gli manco e ci sentiamo venti volte al giorno…
Fonte Oggi
Inoltre al settimanale ha rivelato che il marito non è mai stato geloso nei suoi confronti:
“Mai, anche se quando sei giovane e fai la cantante, tante persone che lavorano nell’ambiente fanno un po’ gli sciocchi. Ma io ho sempre avuto la testa sulle spalle. Ero più gelosa io, perché era un bel ragazzo, e alle serate era molto richiesto. Lui è molto romantico, a Natale mi ha regalato 75 rose rosse».
Fonte Oggi
Seguici su Google News