Orietta Berti, perché quella “legge della O” dei nomi di Famiglia: ecco figli e nipoti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella vita di Orietta Berti sembra esserci davvero una sorta di “ossessione” per la lettera O. Non solo è l’iniziale del suo nome, ma è anche quella del marito Osvaldo. E anche Omar e Otis hanno un nome che inizia con la O. In una recente ospitata al Maurizio Costanzo Show, in compagnia proprio di Otis, Orietta Berti ha anche spiegato che la sua nipotina si chiama Olivia e che nella sua famiglia c’è anche lo zio Oliviero, il nonno Oreste, la suocera Odilla e la mamma Olga. Senza dimenticare i due cani Otello e Olimpia. Solo la moglie Otis, Lia, sembra “sfuggire” a questa sorta di regola della O. Se di Omar non si sa molto, si hanno invece più informazioni su Otis, che è appunto già comparso in televisione a fianco della madre anche in tempi recenti.

Ovviamente anche i cagnolini non potevano fare eccezione, motivo per cui questi sono stati chiamati Olimpia e Otello.

Orietta Berti marito e figli

Nella puntata di replica, oggi a Domenica in, entrerà in casa di Orietta Berti. La famosa cantante, infatti, sarà ospite della trasmissione di Mara Venier. Omar è nato nel 1975, mentre Otis nel 1980. Tra l’altro del secondo sappiamo che è sposato e ha anche una figlia ed è quindi quasi certo che i tre vivano in un’altra casa.

Un po’ più noto è Otis Paterlini, secondogenito di Orietta Berti e del marito Osvaldo, nato il 18 febbraio 1980. Da qualche anno Otis è diventato il manager della madre: “Otis mi segue come faceva mio marito Osvaldo che è stato la mia ombra fino a due o tre anni fa. Ultimamente mio marito non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis, che conosce l’inglese e lo spagnolo alla perfezione e anche da un punto di vista tecnologico è molto preparato, quindi la sua presenza nel mio staff, diciamo così, è molto importante”, ha raccontato la Berti in un’intervista. Prima di diventare il manager della madre, è stato un giocatore professionista di basket. Otis è sposato con Lia Chiari, una psicologa e assistente sociale presso il tribunale di Parma, con cui ha avuto una figlia. Per mantenere la tradizione di famiglia, hanno voluto dare alla bambina un nome che iniziasse per ‘O’: Olivia. Orietta Berti ha parlato della nipotina con Silvia Toffanin: “Quando mi vede in tv si arrabbia perché non esco dalla tv per stare con lei