Moda

Orologi di lusso: un mercato che non muore mai

Il mercato del lusso non si ferma mai semplicemente perché le persone molto ricche aumentano sempre di più anche durante i periodi di crisi come quello che stiamo vivendo per via della pandemia del coronavirus

 Infatti i ricchi è come se giocassero un’altra partita che va aldilà degli scenari collettivi appunto e da quelle crisi che coinvolgono la  maggior parte delle persone.

Anche a livello di mercato questi ricchi frequentano altri mercati che sono sempre in movimento. Uno dei mercati che non muore mai anzi si allarga sempre di più e aumenta il suo interesse è quello degli orologi di lusso.

 L’orologio non possiamo nasconderci che in generale rappresenta qualcosa di molto di più che guardare l’orario.

Soprattutto quando parliamo di orologi di lusso praticamente un orologio è un mix tra un qualcosa di molto valido come strumento, come materiale, come raffinatezza e anche una marca che conferisce un certo status symbol a chi lo indossa.

Per non dire che spesso gli orologi di lusso diventano preda ambita per i collezionisti nel campo I collezionisti non hanno nessun problema quando vogliono trovare un modello particolare che fa parte della famiglia degli orologi di lusso e non esitano a spendere delle cifre veramente sconvolgenti per trovare quello che vogliono.

 Se questo ci può sembrare strano bisogna anche dire che comunque il mercato degli orologi di lusso da lavoro anche a tantissime persone e quindi ben venga.

Soprattutto da la possibilità a delle persone che non sono dei collezionisti e che non  sono nemmeno persone particolarmente ricche, e hanno ricevuto un regalo.E come regalo hanno ricevuto da un loro amico molto ricco un orologio che fa parte della categoria degli orologi di lusso

Fidarsi solo di professionisti del settore

Ecco loro avevano il vantaggio rispetto a questo mercato semplicemente di poter rivendere il loro ‘orologio e non è poco.

 Nel senso che ci sono degli orologi di lusso che realmente possono valere decine di migliaia di euro e quindi possono cambiare oggettivamente la vita ad una persona che non è ricca.

Chiaramente il mercato degli orologi di lusso ha le sue regole e una regola molto importante è che bisogna stare attenti a chi ci  si rivolge.

 Infatti quando si vuole comprare un orologio di lusso o quando anche lo si vuole vendere bisogna rivolgersi a quei rivenditori di orologi di lusso che sappiamo essere affidabili. 

Soprattutto se siamo alle prime armi non bisogna  fare il grave errore di rivolgersi a dei privati magari su internet che poi alla fine ci fregano.

 Se per caso ancora siamo novellini e non conosciamo nessun rivenditore di orologi di lusso dovremmo cercare qualche persona  amica o qualche collega di lavoro qualche familiare che è più esperto del settore ci sarebbero le giuste dritte. Cioè basta trovare uno che conosce magari un punto vendita che si occupa di vendita e acquisto di orologi di lusso e noi siamo a posto.

Almeno potremmo andare a parlare con persone con professionisti più o meno ci fidiamo

Back to top button