Moda
Trending

Oscar 2022: i possibili look sul red carpet

La Notte degli Oscar sarà live domenica 27 marzo. L’evento si svolgerà dal solito Dolby Theatre di Los Angeles, dal cui palcoscenico saranno annunciati i vincitori degli Oscar 2022. Aspettando l’appuntamento, si inizia a fantasticare sui possibili look delle celebrity che saranno presenti.
Con quali vestiti ci sorprenderanno quest’anno?

Look Oscar 2022: dress code e designer più amati

Dopo l’annuncio delle nomination, che vedono Il potere del caneDune e Belfast tra i favoriti, rimangono da scoprire solo gli abiti delle star, i veri e propri protagonisti della serata.
Ed analizzando le collezioni Primavera Estate 2022, ci si può fare un’idea su quali direzioni creative possano prendere gli stilisti quest’anno.
Quello dell’Academy non è un red carpet facile da affrontare, poiché prevede un dress code ben preciso: glamour, formale, e originale. Sì a lunghi strascichi, moderate scollature e tessuti sbrilluccicanti, ma come regola generale, niente eccessi.
Fedeli compagne, alcune Maison di moda sono imprescindibili agli Academy Awards e non mancheranno di essere presenti anche quest’anno.
Ci saranno le italiane VersaceGiorgio Armani e Valentino, Maison che potrebbe venir scelta da Zendaya. Ma anche le francesi Dior e Chanel, che si ipotizza possa vestire Kristen Stewart, favorita a vincere il premio come migliore attrice. Ma ancora, Elie SaabGucciLouis Vuitton, amatissimi tanto dalle attrici quanto dagli attori.

Le tendenze di stagione e un pensiero all’Ucraina

Sapere esattamente come saranno le mise delle celebrity agli Oscar 2022 è impossibile. Tuttavia le tendenze di stagione già viste sulle passerelle di moda, posso fare intuire cosa si vedrà sul palcoscenico. Non mancheranno quindi tessuti con paillettes ed outfit monocromatici dalle tonalità accese, come il giallo, il rosa e blu. Ci saranno design dal volume XL ed altre più minimal; al via anche al cut-out, a scolli profondi e a jumpsuit attillate.
Ma il mondo della moda non è rimasto in silenzio di fronte alla guerra e sicuramente non lo farà nemmeno agli Oscar 2022. Si prevedono già abiti, accessori o dettagli tributo al popolo ucraino. Si prevedono vestiti con i colori della bandiera ucraina, chi opterà per un look total black come forma di rispetto per le vittime e chi, ipoteticamente, potrebbe indossare un modello made in Kiev.

Beatrice D’Uffizi

Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button