Formula 2

Oscar Piastri campione in Formula 2: raggiunti Hamilton e Leclerc

Una stagione praticamente perfetta per Oscar Piastri del Team Prema. L’australiano, a primo campionato di Formula 2, si è laureato campione del mondo della categoria oggi, ad Abu Dhabi. Da rookie. È bastato il terzo posto nell’ultimo appuntamento all’oceanico che, grazie al gradino più basso del podio, può festeggiare il titolo iridato nel suo anno da matricola. Una grandissima impresa riuscita, fin qui, a due fenomeni come Lewis Hamilton (attuale pilota della Mercedes e pluricampione del mondo di Formula Uno) e Charles Leclerc (corridore monegasco della Ferrari).

Oscar Piastri ha battuto il compagno di squadra Shwartzman e Zhou in classifica generale e il prossimo anno sarà il terzo pilota dell’Alpine. Un upgrade che, certamente, potrebbe inserire il ragazzo nell’Olimpo della massima categoria a quattro ruote gradualmente. Obiettivo: diventare in tempi brevi il prossimo pilota della scuderia francese che, attualmente, vede nella rosa piloti del calibro di Esteban Ocon e Fernando Alonso.

Le parole di Oscar Piastri

Ecco le parole del nuovo campione del mondo di Formula 2 partito come rookie:

Grazie a tutti, sono contentissimo. Volevo andare a podio per celebrare nel modo giusto questo campionato. Tre anni incredibili per la mia carriera, sono molto felice di questo risultato. In pochi possono dire qualcosa del genere. Non ci sono parole per descrivere il lavoro incredibile del Team Prema”

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Formula 2 Twitter

Adv

Related Articles

Back to top button