Coronavirus, nuovo focolaio all’ospedale di Noale

Il caso dell’ospedale di Noale, nel Veneziano, è sicuramente cambiato nelle ultime ore, all’inizio era inizialmente una nuova situazione di 4-5 contagi, ma nelle ultime ore è diventato un piccolo possibile focolaio. Sarebbero una dozzina i riscontri positivi nella struttura tra cui diversi operatori sanitari e nelle ultime ore è arrivata pure la conferma del ricovero di un medico.

Il caso dell’ospedale di Noale è difficile da far passare sotto traccia in quanto si tratta di una struttura svuotata e predisposta per ospitare solo pazienti non Covid che avrebbero dovuto pervenire dagli altri ospedali per alleggerirne la situazione aumentando le suddivisioni tra le due realtà. La scoperta del “mini-focolaio” ha fatto saltare tutti i piani.

Giovedì la Cgil aveva “rivelato” la notizia dei primi 5 casi ed ora la situazione pare precipitata: secondo gli ultimi aggiornamenti ci sarebbero una dozzina di pazienti positivi, tre infermieri e un medico contagiati, con la situazione di quest’ultimo che ha richiesto addirittura il ricovero.

L’Ospedale di Noale stesso, tra l’altro, ieri ha dovuto registrare la prima vittima Covid: una signora di 62 anni di Mira e Mestre piange anche don Paolo Stocco, sacerdote originario del miranese, dell’Istituto Salesiano San Marco.