
L’Ostiamare ha affidato la guida della prima squadra a Massimo Bonanni, dopo aver rotto (clamorosamente) i rapporti con Raffaele Scudieri. L’ormai ex mister biancoviola aveva fatto un’ottima stagione, portando i laziali al 2° posto nel girone G di Serie D. Vediamo qual è la situazione, allora, in casa Ostiamare dopo la rottura, con un occhio al mercato.
Ostiamare, la squadra a Bonanni
Dopo aver condotto la squadra attraverso una fantastica stagione nel girone G di Serie D, che ha visto i biancoviola terminare il percorso a 4 punti dalla vetta occupata dalla Turris, la società ha deciso di separarsi da Raffaele Scudieri. Il classe ’65 è stato sostituito da Massimo Bonanni, già allenatore del La Rustica e dell’Ostiamare Under 16. Salto di livello, dunque, per Bonanni, che aspira a fare ancora meglio del suo predecessore la prossima stagione di Serie D.
Massimo Bonanni è già noto al grande calcio, come giocatore. Classe 1982, ha iniziato nelle giovanili della Roma per poi passare da Vicenza, Palermo, Lazio, Samp e Genoa, tra le altre. Ritiratosi nel 2017, ha iniziato ad allenare il La Rustica, con cui aveva concluso la carriera. Proprio l’altro ieri, come detto, è stato promosso a mister dell’Ostiamare. Bonanni, tra l’altro, ha il campionato di Serie A 2000/2001 nel suo palmares.
Nonostante i contatti avuti con Centioni e Campolo, la società di Ostia è andata su un profilo a lei già noto. Come riporta il sito ufficiale dell’Ostiamare, Bonanni si è precedentemente distinto per la “vittoria del girone, lo scorso anno, con i 2003 e il secondo posto in questa stagione fino alla sospensione”. Queste le sue prime parole, riportate da ostiamare.it:
“Sono felice e orgoglioso dell’opportunità che mi è stata data dalla Società. Ringrazio […] per avermi dato questa chance che ho accettato all’istante. […] per uno come me che è nato e cresciuto ad Ostia, e che ha sempre amato questa maglia, è un onore potersi mettere in gioco e cercare di dare il proprio contributo per la causa biancoviola. Sono arrivato ad Ostia […] per mettermi in mostra, ho vissuto belle emozioni e soddisfazioni nelle giovanili, avevo voglia di misurarmi con la Prima Squadra”
Bonanni ha poi aggiunto:
“Ci sono tutte le componenti per poter far bene e l’ambiente giusto per lavorare e ottenere il meglio dai giocatori. La Società sta lavorando proficuamente per attrezzare una rosa assolutamente competitiva, che si faccia valere e che possa dare le più importanti soddisfazioni a tutti, tifosi compresi”
Con Scudieri le strade si sono separate. L’ex mister è stato “protagonista con i Gabbiani di una stagione super, conclusa, al momento della sospensione, al secondo posto a 57 punti, a ridosso della Turris capolista. Una stagione che ha regalato a tutti coloro che amano l’ Ostiamare e la città di Ostia grandissime emozioni, spettacolo e vittorie” (da ostiamare.it). Ma Scudieri sembra avere già delle pretendenti.
Alla trasmissione Siamo Dilettanti, in onda su Lazio Tv, il presidente del Latina Antonio Terracciano ha detto (da tuttolatina.com):
“Scudieri? Per quello che posso capire io di calcio, è un allenatore che mi è sempre piaciuto. Stiamo facendo delle valutazioni insieme al direttore sportivo, non vogliamo lasciare nulla di intentato. Scudieri è in cima alla lista delle preferenze ma finché la cosa non diventa ufficiale è inutile parlarne. La percentuale di vederlo a Latina l’anno prossimo sono molto alte”

Mercato biancoviola
Il ds Fabio Quadraccia ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di Nanni, Vasco e Mastropietro, 3 giocatori imprescindibili per la società biancoviola. 2 gol in 5 partite per Nanni, arrivato da Malta nello scorso dicembre. Dovrà trascinar l’Ostiamare nella prossima stagione. 1 gol in 25 partite invece per Vasco, classe 1997. Ha convinto tutti, dopo una stagione da protagonista.
7 gol in 25 partite infine per l’attaccante Mastropietro, uno dei migliori centravanti dell’ultimo campionato. L’ex Lupa Roma ha dimostrato grandissima duttilità, sia da centravanti che da esterno. Queste sono certamente state le qualità che hanno portato la società a rinnovare il suo contratto.
Seguici su Metropolitan Calcio