Per fare un vero e proprio tuffo negli anni ’50 basterà farsi un giro nei favolosi fifties della nuova collezione “Savoir” di & Other Stories. A comandare il timone della nuova linea è l’iconica Anna Cleveland, che ha firmato un vero e proprio gioiellino di abbigliamento, perfetto per le feste. Si tratta di una collezione statement e simbolica di un look che sta avendo particolare successo, almeno nella sua allure, in quest’ultimo periodo. Amanti del vintage infatti troveranno i capi molto demure.
Anna Cleveland e la nuova collezione “Savoir” di & Other Stories
Ad esserne protagonista è proprio la Cleveland, storica musa ispiratrice. Che non manca di portare il suo stile inconfondibile in tutti i pezzi della collezione. E siamo in molti a confermare che la sua iconica eleganza patinata dia perfetta per diventare una vera essenza della collezione. Che si tratta di una serie di capi importanti, composta da look importanti che richiamano la vecchia couture, molto old fashioned. Anna ha infatti affermato che “La moda mi dà potere, permettendomi di trasformarmi in chiunque io sogni di essere”.
Tutta la collezione rende infatti omaggio all’esuberanza e allo splendore dell’alta moda degli anni cinquanta. Troviamo dunque silhouette squisitamente couture con tocchi moderni. E lo fa grazie a colori, texture e agli ornamenti che, insieme ai motivi si armonizzano presentando delle combinazioni vintage molto glamour, adatti alle feste. “Abbiamo immaginato questa collezione per un’amante della libertà di spirito, un’avventuriera stilistica come Anna, il cui guardaroba è un collage di colori, stampe e texture alimentato dalla sua incredibile creatività”, ha dichiarato Frida Billegren, Atelier Designer.
Marianna Soru
Seguici su Google News