Mancano solamente tre settimane all’inizio della stagione 2020 del FIA World Rally Championship. Ott Tanak, recentemente passato a Hyundai, è pronto a difendere la corona iridata a bordo della Hyundai i20 WRC. Riuscirà a battere la concorrenza?
Dopo due terzi posti consecutivi con M-Sport e Toyota nel 2017 e 2018, Ott Tanak è riuscito a conquistare il suo primo titolo iridato WRC nella scorsa stagione alla guida della Toyota Yaris WRC. Al termine della stagione, l’estone ha deciso di tentare l’assalto al titolo con la Hyundai i20 al fianco di Thierry Neuville. Dopo aver concluso con successo alcune sessioni di test, Tanak ha parlato della sua nuova vettura.
“Sono stato piacevolmente sorpreso alla mia prima uscita, mi sono sentito molto a mio agio sulla vettura. Ogni vettura ha un proprio carattere, ma per quello che posso dire è che la Hyundai i20 Coupé WRC ha un pacchetto completo e veloce. Abbiamo lavorato al meglio con la squadra per prepararci nel migliore dei modi al Rally di Montecarlo. Difendere il titolo? Io e Martin [Järveoja] abbiamo conquistato il nostro primo titolo, ma ogni stagione comincia da zero. Porterò tutta la mia esperienza alla squadra, puntando a difendere il titolo conquistato. Per Montecarlo, speriamo di cominciare la stagione al meglio” – Ott Tanak
L’abbandono di Toyota Gazoo Racing da parte di Ott Tanak ha scatenato un effetto domino nel mercato piloti. Sébastien Ogier ha lasciato Citroen Racing per sostituire l’estone nella scuderia giapponese, determinando anche la fine del programma Citroen nel WRC dopo una stagione altalenante. Tanak dovrà difendere il titolo sia contro il francese che contro il proprio compagno di squadra Thierry Neuville, pronto a fregiarsi del titolo iridato sfuggitogli nelle ultime stagioni.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan