Pallavolo

Volley, Ottavi di Finale Playoff Serie A1 F, il programma

Dopo la scorpacciata fatta nelle ultime settimane tra Coppe europee, Coppe Nazionali e terminati tutti i recuperi delle varie gare rinviate per casi di positività, ci si rigetta nel campionato con la disputa degli Ottavi di Finale Playoff Serie A1 F.

Ottavi di Finale Playoff Serie A1 F

Da quest’oggi prenderanno il via gli Ottavi di Finale Playoff Serie A1 F, con un anticipo mentre le restanti gare si disputeranno nella giornata di domenica. Con le squadre arrivate ai primi quattro posti della classifica e già qualificate per i Quarti di Finale, vale a dire, Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Saugella Monza e Unet e-work Busto Arsizio, le altre otto formazioni daranno vita ad un turno, con gare di andata e ritorno, da dove usciranno le quattro vincitrici che sfideranno quelle già qualificate.

Purtroppo c’è da registrare già un rinvio, quello tra C. Maggiore e Chieri per via di alcune positività registrate nella formazione cremonese.

L’anticipo di oggi sarà quello tra Perugia e Cuneo, con le umbre che sono sembrate in grande crescita nelle ultime uscite, determinate ad ottenere la salvezza, mentre Cuneo non ha offerto una certa continuità. Sarà certamente una gara equilibrata dall’esito incerto.

Un altro incontro vede di fronte Bergamo e Scandicci, con le toscane nettamente favorite e arrabbiate, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni infuocate del loro coach Barbolini, che vuole quanto mai tirare fuori dalle proprie atlete quella giusta ”cattiveria”, visto l’alto livello tecnico che posseggono.

Chiude la giornata un ‘altra gara molto equilibrata, quella tra Firenze e Trento arrivate in classifica quasi appaiate, con soli due punti di differenza. Le ragazze di coach Mencarelli, pur essendo una buona squadra, non hanno mai dato continuità ai loro risultati e proveranno ad avere la meglio sulle giovani ma tecnicamente valide avversarie trentine.

Il programma, orari e TV

20/03 Bartoccini Fortinfissi Perugia – BoscaS.Bernardo Cuneo, ore 17.00, diretta streaming LVF TV
21/03 Zanetti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci, ore 17.00, diretta streaming LVF TV
  “   “   Il Bisonte Firenze – Delta Despar Trentino, ore 17.00, diretta streaming LVF TV
Rinviata VBC E’Più Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per la foto: M. Lollini/Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Pulsante per tornare all'inizio