Il celebre cantante Ozzy Osbourne si racconta in un’intervista con la moglie Sharon per Rolling Stone UK. Al quale ha raccontato dei suoi problemi di salute, che gli fanno pensare che possa vivere ancora non più di dieci anni.

Ozzy Osbourne si racconta: gli ultimi show e la malattia

«Sarò fortunato se avrò ancora dieci anni di vita. In più, quando invecchi, il tempo passa più in fretta. Credevo che dopo tre interventi chirurgici avrei ripreso a camminare come prima, e invece, proprio con l’ultimo, hanno dovuto inserirmi un cazzo di pezzo di metallo nella colonna vertebrale. Poi hanno trovato un tumore in una delle vertebre e hanno dovuto togliere pure quello. È davvero dura. Il mio equilibrio è andato a p*ttane».

Il cantante tiene infatti conto di una lunga storia di problemi medici. Che è iniziata con una caduta in bicicletta nel 2003, ma che è proseguita tra Parkinson e una ulteriore brutta caduta in casa nel 2019, che ha lasciato Ozzy con danni permanenti alla spina dorsale. A inizio anno, il cantante aveva infatti cancellato il tour tra Regno Unito e Europa proprio per gravi problemi fisici.

I prossimi show

Così ha commentato la sua filosofia di vita attuale: «Sto vivendo giorno per giorno, e se una mattina mi svegliassi e fossi in grado di tornare su un palco, lo farei subito. Per ora, tutto questo è come aver dovuto dire addio alla relazione più bella di tutta la vita. All’inizio, quando ho dovuto cancellare il tour, ero molto arrabbiato. Con me, con i medici, con il mondo. Ora è passato un po’ di tempo e mi sento di accettare il fatto».

Ma conclude dicendo: «Però, se non posso più stare sul palco come prima, allora voglio solo un ultimo concerto. Uno show in cui poter ringraziare i fan della vita che mi hanno dato. Ci sto lavorando. Se morirò appena sceso dal palco, sarà l’addio di un uomo felice».

Fonte: Rolling Stone Italia – Rolling Stone UK

Marianna Soru

Seguici su Google News