Inutile girarci troppo attorno: il mondo della pagaia è certamente uno degli sport in maggior espansione degli ultimi anni. Un boom di iscrizioni, di nuovi tornei internazionali con montepremi sempre più alti e di strutture in giro per il mondo sono gli indicatori, chiari, di una disciplina che sta appassionando tante persone di diverse età. L’indotto che sta generando il fratello minore del tennis, chiamiamolo così, potrebbe ben presto realizzare uno dei sogni dei giocatori che si affrontano nei circuiti professionistici: il padel alle Olimpiadi è davvero possibile? L’ingresso non sembra immediato, ma una data probabili potrebbe già essere stata individuata.

Il padel pronto per approdare alle Olimpiadi? Nel 2032 a Brisbane c’è la possibilità!

Stati Uniti e Australia. Questi i due Paesi che ospiteranno i prossimi Giochi Olimpici nel panorama sportivo internazionale dopo aver assistito alle sfide, concluse da poco, di Parigi 2024. Los Angeles 2028 è troppo vicina, per così dire, e le new entry sono state recentemente già svelate: squash, il flag football e il paraclimbing saranno le grandi novità, mentre faranno ritorno baseball e softball, oltre a cricket e lacrosse. La pagaia, quindi, non figurerà nel variegato menù olimpico almeno fino al 2028.

Brisbane 2032, però, potrebbe regalare enormi speranze al fratello minore del tennis: la decisione finale sulla road map delle discipline sarà presa solo nel 2027, quindi tra poco meno di tre anni. Un lasso di tempo lungo e importante nel quale il padel tenterà di lavorare per approdare alle Olimpiadi australiane. Sarebbe la prima, storica, volta: gli appassionati incrocino tutte le dita.

Seguici su Google News