Inutile girarci troppo attorno: il mondo della pagaia è certamente uno degli sport in maggior espansione degli ultimi anni. Un boom di iscrizioni, di nuovi tornei internazionali con montepremi sempre più alti e di strutture in giro per il mondo sono gli indicatori, chiari, di una disciplina che sta appassionando tante persone di diverse età . L’indotto che sta generando il fratello minore del tennis, chiamiamolo così, potrebbe ben presto realizzare uno dei sogni dei giocatori che si affrontano nei circuiti professionistici: il padel alle Olimpiadi è davvero possibile? L’ingresso non sembra immediato, ma una data probabili potrebbe già essere stata individuata.
Il padel pronto per approdare alle Olimpiadi? Nel 2032 a Brisbane c’è la possibilità !
Stati Uniti e Australia. Questi i due Paesi che ospiteranno i prossimi Giochi Olimpici nel panorama sportivo internazionale dopo aver assistito alle sfide, concluse da poco, di Parigi 2024. Los Angeles 2028 è troppo vicina, per così dire, e le new entry sono state recentemente già svelate: squash, il flag football e il paraclimbing saranno le grandi novità , mentre faranno ritorno baseball e softball, oltre a cricket e lacrosse. La pagaia, quindi, non figurerà nel variegato menù olimpico almeno fino al 2028.
Brisbane 2032, però, potrebbe regalare enormi speranze al fratello minore del tennis: la decisione finale sulla road map delle discipline sarà presa solo nel 2027, quindi tra poco meno di tre anni. Un lasso di tempo lungo e importante nel quale il padel tenterà di lavorare per approdare alle Olimpiadi australiane. Sarebbe la prima, storica, volta: gli appassionati incrocino tutte le dita.
Seguici su Google News