La manifestazione Padel Europe era nata da poche settimane, ma il mondo legato a questo sport ha sfornato, prontamente, un’altra competizione che metterà sotto alle luci dei riflettori il Nuovo Mondo. Di cosa stiamo parlando? Di Padel America, la manifestazione ufficializzata dalla Federazione Internazionale del Padel. I Paesi coinvolti saranno Argentina, Brasile, Cile, Canada, Messico, Stati Uniti e Paraguay: grande soddisfazione per il presidente Luigi Carraro.
Padel America, le parole di Luigi Carraro: “Una nuova competizione nel segno degli ideali di questo sport”
“Sono particolarmente felice e desidero ringraziare i Paesi americani membri della FIP per aver reso possibile questa iniziativa – queste le parole di Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale di Padel –. Come per la creazione di Padel Europe, Padel L’America condivide gli stessi obiettivi e lo spirito di cooperazione. Ne è testimonianza la decisione presa nell’Assemblea Generale di Asuncion, in Paraguay, che ha visto unanime accettazione dei punti chiave per il futuro del nostro sport. La nascita di Padel L’America è un’ulteriore prova dello spirito di squadra e dell’unità all’interno della FIP e segna un punto di svolta nel nostro approccio organizzativo alla promozione padel su scala continentale“.
“Padel L’America è aperta a tutte le federazioni americane che desiderano partecipare – il pensiero comune dei Paesi che hanno dato vita al nuovo torneo del mondo della pagaia –. L’obiettivo è migliorare il coordinamento tra le federazioni affiliate alla FIP in America e garantire la partecipazione attiva di tutti i membri per rafforzare il nostro sport in ogni Paese, con una rinnovata visione continentale“.
Seguici su Google News