Calcio

Padova-Trento, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Padova-Trento, match in programma oggi alle 17:30, valevole per la 9° giornata di campionato nel girone A di Serie C.

Prima in classica con 19 punti, 2 in più del Sudtirol, e reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Lecco (la prima in stagione), il Padova di Massimo Pavanel si prepara a ricevere, tra le mura amiche dello Stadio Euganeo, il Trento di Carmine Parlato che, 8° in graduatoria con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), giunge in terra veneta dalla vittoria di misura della settimana scorsa, in casa, contro il Fiorenzuola. Sulla carta, i favori del pronostico pendono tutti a favore dei biancoscudati, ma occhio a non sottovalutare troppo i gialloblù trentini che potrebbero rivelarsi avversario più ostico del previsto.

Il pre gara di Padova-Trento: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Pavanel dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Donnarumma in porta. Davanti a lui, Kirwan, Valentini, Gasbarro e Curcio. A centrocampo spazio a Saber, Busellato e Della Latta con Chiricò e Ronaldo sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Ceravolo.

Anche Parlato dovrebbe optare per il 4-3-2-1. Cazzaro quindi in porta con, a fargli da schermo, Dionisi, Trainotti, Carini e Simonti. A centrocampo il trio composto da Nunes, Caporali ed Izzillo con Pasquato e Belcastro sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, Pattarello.

Padova (4-3-2-1): Donnarumma; Kirwan, Valentini, Gasbarro, Curcio; Saber, Busellato, Della Latta; Chiricò, Ronaldo; Ceravolo.
Allenatore: Massimo Pavanel.

Trento (4-3-2-1): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Nunes, Caporali, Izzillo; Pasquato, Belcastro; Pattarello.
Allenatore: Carmine Parlato.

Arbitro: Daniele Rutella (Sezione di Enna)
Assistenti: Giulio Basile (Sezione di Chieti) – Giacomo Pompei Poentini (Sezione di Pesaro)
Quarto Ufficiale: Adil Bouabid (Sezione di Prato)

Dove vedere la partita in tv

Padova-Trento sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 17:30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Calcio Padova

Link Foto: https://www.facebook.com/padovacalcio/photos/a.10155578471570342/10155578473220342

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.

Related Articles

Back to top button