Sport

Padraig Harrington torna sullo European Tour

Padraig Harrington scenderà in campo sullo European Tour dopo otto mesi di assenza, un ritorno che avverrà proprio nel torneo di “casa sua”: l’Irish Open.

Padraig Harrington torna in campo

Il capitano di Ryder Cup avrebbe dovuto tenere le redini della carrozza europea dal 25 al 27 settembre, settimana in cui Padraig Harrington tornerà invece sui campi dello European Tour per giocare il Dubai Duty Free Irish Open. La gara si svolgerà al Galgorm Castle Golf Club in Irlanda del Nord, competizione speciale per Harrington che parteciperà all’Open d’Irlanda per la 25° volta consecutiva. Il golfista ricalca quindi i campi dello European Tour dopo otto mesi dall’Omega Dubai Desert Classic, la sua ultima apparizione competitiva è invece l’Arnold Palmer Invitational d’inizio marzo.
Il giocatore irlandese ha così commentato al sito dello European Tour la sua iscrizione:

“È molto tempo che non gioco quindi non so cosa aspettarmi, specialmente senza i tifosi di casa che mi hanno sempre spronato […] immagino però che sia una bella coincidenza il fatto che si giochi esattamente nella settimana in cui era programmata la Ryder Cup.”

Galgorm Castle Golf Club all set to host The Dubai Duty Free Irish Open  later this month | Destination Golf
Il Galgorm Castle ospita un golf club dal 1997.
Photo Credits: Galgormcastle.com

Il primo anno da professionista

La prima partecipazione di Padraig Harrington all’Irish Open risale al 1996, quando era ancora 24enne, stagione che lo ha visto esordire sul Tour europeo ma che gli ha riservato un’eliminazione al taglio proprio nella gara in patria: +12 dopo appena due giri.
La priorità del capitano europeo di Ryder Cup (e numero 420 del World Ranking) è certamente rivolta a quest’ultima competizione ma il preservare la “tradizione” lo vedrà nuovamente impegnato nel torneo che ha conquistato nel 2007: successo ottenuto grazie ad un par alla prima buca di playoff contro il gallese Bradley Dredge.
Una tradizione che continua è anche quella dell’Irlanda del Nord che ospita per la quarta volta in nove anni l’Irish Open, un’abitudine ripresa solo dal 2012 al Royal Portrush dopo un’assenza di 59 della gara nella terra dell’Ulster.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

Back to top button