Calcio

Paganini e Gori: il Lecce pronto a pescare dal Frosinone?

Alla ripresa del campionato non si fermano le voci di mercato. Il Lecce che si gioca la salvezza sta iniziando a pianificare il futuro anche in previsione di un eventuale ritorno tra i cadetti. Dal Frosinone potrebbero arrivare due innesti per rinforzare la squadra: si tratta di Luca Paganini e Mirko Gori. Il Lecce dovrà giocarsi, anche, le sua carte in questo finale di stagione per restare nella massima serie, con Genoa e Sampdoria che risultano le più accreditate. Il ds Meluso dovrà programmare il mercato anche nell’eventualità che il risultato finale non sia quello sperato.

Falco e Mancosu due probabili cessioni, come sostituirli?

Difficilmente con una retrocessione il club salentino riuscirà a mantenere i pezzi pregiati in casa. Falco e Mancosu hanno molto mercato e, dopo quanto dimostrato in questa stagione, non sembrerebbero interessati a tornare nella serie minore. Parma e Cagliari avrebbero già effettuato i primi sondaggi per assicurarsi i talenti giallorossi. Tutto dipenderà, ovviamente, dal destino che patirà il Lecce al termine del campionato.

Paganini (Getty Images)
Luca Paganini (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Paganini e Gori, possibili rinforzi a parametro zero

Un’opzione di mercato percorribile per il ds porta ai colori gialloazzurri. Luca Paganini e Mirko Gori potrebbero svincolarsi diventando una grande opportunità. I due calciatori in forza alla società ciociara potrebbero andare ad occupare i tasselli liberati da Falco e Mancosu. Questa opzione permetterebbe al Lecce di far cassa con le cessioni e di portare comunque giocatori di qualità tra le proprie fila a costo zero.

Ma non sarà facile aggiudicarsi le prestazioni di Paganini. Il classe ’93 ha su di sé gli occhi di diversi club di Serie A, tra cui Torino, Hellas Verona e Genoa. Starà a mister Liverani riuscire a convincere il calciatore romano, possibilmente garantendogli una maglia da titolare e la possibilità di una pronta risalita in massima serie.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button