Pagelle WRC 2018: Ecco i voti assegnati ai piloti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un Campionato lungo che ha visto una bella sfida tra Ogier, Neuville e Tanak, i quali hanno reso emozionante il mondiale. Dove hanno visto vincitore il pilota Francese per la sesta volta consecutiva.

Pagelle WRC 2018 – I voti della Top 5

VOTO 9,5 per Ogier: Un campionato dove fin da subito tira fuori la sua esperienza, dove in momenti decisivi a fatto da padrona. il suo vantaggio principale è stato la costanza a differenza dei suoi avversari.

VOTO 7 per Neuville: Questo poteva essere l’anno buono per lui ma come al solito invece che portare la macchina a fine gara la porta nei boschi (non dimentichiamo tutte le ruote perse nei percorsi). Un po’ una delusione, ci si aspettava molto di più.

Pagelle WRC 2018
Toyota Yaris WRC 2018 – Photo Credit: dal web

VOTO 8 per Tanak: Il giovane Estone al suo anno di debutto in Toyota ha fatto vedere il suo talento, anche se si è “svegliato” in ritardo, avrebbe potuto essere più vicino in classifica.

VOTO 7+ per Latvala: Un campionato non come ci si aspettava ma alla fine riesce a portare la vittoria a casa e pure il campionato costruttori per la Toyota.

VOTO 7 per Lappi: Esepekka al suo primo anno con le WRC si è comportato bene, un anno decisivo per fare esperienza, vedremo il prossimo anno quel che ha imparato.

Pagelle WRC 2018 – Gli altri

VOTO 6 per Mikkelsen: Non un anno buono per il pilota Hyundai, il quale all’inizio sembrava andare bene, ma dopo metà stagione sembra quasi assente. Non un buon fine di campionato per lui.

VOTO 5,5 per Evans: Diventare un pilota ufficiale lo ha fatto impazzire? Poi senza avere la certezza di correre il prossimo anno improvvisamente ritorna a spingere…..un mistero.

VOTO 5 per Paddon: Per lui un campionato tutto in salita e senza risultati importanti. Solo all’ultimo rally si risveglia e riesce a salire il podio, probabilmente l’aria di casa lo ha tranquillizzato.

Pagelle WRC 2018
Citroen C3 WRC Plus – Photo Credit: dal web

VOTO 6,5 per Sordo: Normalmente Dani se la cava su asfalto, ma quest’anno anche su terra non è andato niente male, qualche errore, ma quasi sempre punti a casa.

VOTO 7 per Ostberg: Seppur non partecipi a tutti i rally dimostra che non ha perso la voglia e il talento, difatti qualche podio lo porta a casa.

Pagelle WRC 2018
Ford Fiesta WRC Plus – Photo Credit: dal web

VOTO 6 per Breen: Un campionato un po’ sfortunato per Craig, con problemi alla vettura che lo hanno fatto soffrire emotivamente. Speriamo anche il prossimo anno di rivederlo nel mondiale, magari con un po’ più di fortuna.

VOTO 6- per Suninen: Ultimo tra le WRC ma ci può stare essendo il suo primo anno su uno di questi missili. Anche se qualche bel risultato lo ha tirato fuori.

Pagelle WRC 2018 – I voti speciali

Pagelle WRC 2018
Hyundai i20 coupè WRC Plus – Photo Credit: dal web

VOTO 8 per Loeb: Anche se non ha partecipato a tutti i rally ha dimostrato che il cannibale la voglia di vincere non l’ha persa. Sarebbe bello rivederlo a tempo pieno nel Mondiale.

VOTO 9 per Toyota e Makinen – Al secondo anno dal ritorno la Toyota e Makinen hanno dimostrato di aver formato un mix vettura, piloti e team perfetto, tanto da portargli il mondiale costruttori. In oltre Toyota ha anche piloti giovani in crescita per i prossimi anni.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/